Il brand low cost H&M continua la serie di collaborazioni illustri con il mondo del prêt-à-porter e sceglie la stilista francese per la collezione da lanciare a novembre 2013. Sarà Isabel Marant, icona di uno stile bohemien e chic, che accoppia a capi casual, gonne e jeans, tocchi selvaggi e anticonvenzionali, a proporre una serie di abiti contagiati dal suo mood.
Secondo la tradizione del brand francese, a volte sono le fantasie a fiori a fare la differenza, frange, oppure borchie, ma sempre nel solco della tradizione “less is more”. E oltre la progettazione dei capi femminili, questa volta la stilista parigina dovrà cimentarsi con la creazione di una linea uomo per la prima volta nella sua carriera di creativa.
I bozzetti della collezione sono ancora segreti, nessuna notizia trapela, ma considerando il lavoro di Isabel e del colosso svedese, c’è la certezza che si tratterà di una collezione estremamente minimale e ricca di capi dall’alta portabilità.
La stilista ha da sempre saputo coniugare ispirazioni tipiche dello street style, felpe, boots, e sneakers, con modifiche provenienti dallo stile più frivolo. Borchie, zeppe, maglie sottilissime e neutre che si arricchiscono nelle trasparenze e nelle stoffe leggere e preziose. L’attesa sale, ma bisogna aspettare ancora qualche mese per scoprire i frutti di questo felice matrimonio tra moda prêt-à-porter e low cost.