Vita frenetica e ritmi rapidissimi rendono gli imprevisti dell'ultimo minuti dei veri disastri. Per provi rimedio, scoprite i nostri 10 tips che vi salveranno dalle crisi.
TRUCCO:
Uno degli imprevisti di make up più frequenti è una linea imprecisa dell'eye-liner.
Per rimediare, usate un cotton fioc a punta sottile imbevuto nello struccante. Appoggia il gomito su una superficie piana per mantenere la mano ferma, sia mentre correggi che mentre esegui il trucco.
TRUCCO 2:
Capita che, nella fretta, si ecceda nell'epilazione delle sopracciglia e il risultato sia una linea troppo sottile.
Il rimedio è usare una matita per sopracciglia, con cui tratteggiare una linea nelle zone di buco. Per un risultato migliore, pettina verso l'alto i peli con un pettine apposta e copri solo le zone vuote.
TRUCCO 3:
Il rossetto non è la scelta migliore se l'occasione è una cena con gli amici, poichè presto si infilerà nelle pieghe provocando un anti-estetico effetto labbra screpolate.
Se però non sai rinunciarvi, traccia sulla lebbra una linea con la matita prima di usare il rossetto. Questa agirà come un primer.
TRUCCO 4:
Hai appena terminato di mettere lo smalto, suona il telefono, ti alzi e... è già scheggiato!
Purtroppo in questo caso c'è poco da fare, se non coprire con una linea molto precisa le zone dove lo smalto se n'è andato. Portate sempre il flaconcino del colore che avete usato con voi, o almeno una lima per limitare l'effetto visivo.
CAPELLI:
Un po' per risparmiare, un po' per fretta hai deciso di tagliarti da sola la frangia, ma il risultato è decisamente storto?
Non disperare, in 15 giorni avrai la frangia abbastanza lunga per rimediare. Intanto, puoi nascondere il danno creando un ciuffo laterale.
CAPELLI 2:
Sei di frettissima ma ti sembra che i capelli abbiano un'aria sporca?
Se non hai tempo per lavarli, dividili in ciocche e lava solo quelle nelle zone più grasse, come la fronte. In pochi secondi saranno puliti e asciutti e potrai uscire di casa serenamente.
CAPELLI 3:
Capita che, se si usa troppo shampoo, si ottengano capelli elettrici, soprattutto se sono molto fini.
La soluzione casalinga è di strofinarli nella carta da forno, che ha un effetto anti-elettrostatico.
PELLE:
Il brufolo all'improvviso. Il grande nemico delle donne, quello che spunta al mattino su una pelle che a sera sembrava perfetta.
Per rimediare, ti serve un cubetto di ghiaccio da spremervi sopra prima di applicarvi una crema ad hoc, a base di perossido di benzoile.
PELLE E SOLE:
Se dopo aver applicato l'autoabbronzante ti ritrovi con la pelle a macchie, devi assolutamente rimediare.
Nel caso in cui la zona sia quella di viso e collo, rimedia con un batuffolo imbevuto nello struccante occhi. Se a macchie è invece il corpo, devi ammorbidire la pelle con dell'olio per bambini, ed esfoliare con un guanto da spa.
PELLE E SOLE 2:
Una scottatura può essere causata dalla mancata copertura con protezione solare o da un'esposizione al sole troppo lunga.
Per agire dall'interno, prendi dell'ibuprofene per via orale, che agirà come anti-infiammatorio. Applica poi un impacco di acqua e latte, che ha un potere rinfrescante e che restituirà l'idratazione alla pelle.
Un brufolo inaspettato, capelli disordinati, macchie sul trucco? Eccovi le soluzioni last-minute per 10 imprevisti beauty in cui tutte siamo incappate almeno una volta.