Un'arcata sopraccigliare ben delineata apre lo sguardo, lo intensifica e rende tutto il viso più armonioso. Ma ottenere la perfezione può essere piuttosto complicato, se non si conoscono alcune regole base.
La lunghezza giusta delle sopracciglia varia di volto in volto. Per scoprire la vostra, posizionate un dito o un bastoncino sotto le narici e fatelo passare sull'angolo esterno dell'occhio. Le sopracciglia devono finire dove arriva il bastoncino.
Una buona epilazione va effettuata in tre fasi.
Per prima cosa, eliminate i peli tra i due occhi, nella parte superiore del naso.
Questi vanno eliminati tutti fino all'attaccatura giusta delle sopracciglia.
Continuate procedendo dall'interno dell'occhio verso l'esterno. Vanno eliminati prima i peli più in basso, salendo fino ad ottenere lo spessore che preferite.
Andando verso l'esterno assottigliate il tratto da mantenere, in modo tale da ottenere un arco. C'è chi preferisce una forma più rotonda e chi preferisce creare quasi un angolo nel mezzo dell'arco. E' una questione di gusti, perciò la scelta è tutta vostra.
A questo punto accorciate i peli troppo lunghi. Per farlo, dopo aver spazzolato le sopracciglia, pettinatele verso l'alto ed eliminate con le forbicine ciò che spunta dalla linea che avevate disegnato in precedenza.
Ricordate sempre di pettinare le sopracciglia tra un passaggio e l'altro e alla fine del procedimento per controllare l'andamento del tutto. Un risultato buono è un risultato che rende il viso armonioso e non inasprisce lo sguardo.
Passate poi al trucco delle sopracciglia. Per farlo, potete scegliere se utilizzare ombretti o matite apposta, che vanno sfumati e scelti nel colore dei vostri capelli.
Realizzare a casa un’epilazione delle sopracciglia come quella dell’estetista può sembrare molto difficile, ma se seguirete i nostri trucchi diventerà un gioco da ragazze.