La lunga storia d’amore tra Cartier e Parigi ha un nuovo nome: Paris Nouvelle Vague, l’ultima collezione di gioielli della Maison francese composta da 7 linee che si ispirano a 7 tipologie di donne parigine e a 7 diversi quartieri della città.
Parigi infatti è una commistione di anime e stili diversi che Cartier ha provato ad interpretare realizzando una serie di gioielli dalla forme e dallo stile armonioso, che catturi ogni tipo di sfumatura della "Città delle Mille Luci".
Ogni linea ha un’identità visiva distinta, che combacia con lo stile moderno delle donne parigine: da "Mischievous in the Tuileries", passando per "Voluptuous at Opera", "Impish in the Luxembourg Park", "Emancipated in Trocadero", "Sparkling at the Moulin Rouge", "Delicate in a Paris street", e per finire con "Glamorous at the Seine bank”.
Le donne parigine sono dunque le migliori ambasciatrici per diffondere lo stile creativo e di lusso che nasce dal legame tra Cartier e Parigi. Ecco perché Paris Nouvelle Vague è un inno alle donne francesi e alle loro molteplici sfumature, i loro segreti di seduzione e di stile, tracciate in anelli e bracciali di rara eleganza e gusto.
La collezione di Cartier reinterpreta le atmosfere eleganti e retrò dei quartieri parigini attraverso un design che si ispira anche alla loro architettura: dal Grand Palais, che ha influenzato la linea Formosa, al Trocadero rappresentato nella linea gioiello Emancipated , passando per i disegni di perle e diamanti che ricreano gli stucchi dell’Opéra o il verde tenero e primaverile che ricorda i giardini della Tuileries.
Il direttore creativo della Maison, Pierre Rainero, è riuscito a dar vita ad una collezione di anelli da cocktail, pendenti delicati e orecchini di lusso, che si inebriano dei colori di Parigi, in uno stile unico.