Quando la location fa la differenza: un pomeriggio con le amiche, un incontro romantico o un meeting d’affari: tante le occasioni giuste per una pausa gourmand nel nuovissimo punto di riferimento modaiolo firmato Giorgio Armani. La classe dello stilista ha trovato ospitalità in una location alla sua altezza, La Croisette di Cannes, passerella del jet set internazionale in occasione di grandi appuntamenti mondani che la mettono in vetrina come una vera diva.
Molto di più di un negozio, trattasi di una boutique innovativa, uno spazio dinamico e altamente stimolante con il suo arredo così semplice ma di grande stile realizzato in pietra grigia indiana e pareti in marmorino con una rifinitura argentata che richiama i soffitti, tavoli di teak hanno top in cristallo nero e dettagli in bambù pronti a dare visibilità all’intera collezione del re Giorgio tra abiti uomo e donna, accessori, occhiali, fragranze e gioielli.
Dopo lo shopping perché non concedersi un momento di relax sorseggiando un caffè tra sublimi spuntini: non c’è bisogno di spostarsi e andare alla ricerca di un punto di ristoro in quanto, collegato al punto vendita, ma indipendente, il primo Armani/Caffè, una superficie di 180 metri quadri là dove a spiccare un arredo in teak naturale, pareti in ecopelle, sedie Armani/Casa sono in legno e tessuto e, quando il tempo lo permette, a disposizione un’ampia terrazza che dispone di 70 posti a sedere.
Il menù è ricco di pietanze sofisticate e di qualità fedeli alla tradizione gastronomica italiana con un occhio attento alla ricercatezza, parola di Soriano Meloni, Executive Chef del Gruppo Armani a Milano; tante le scelte e altrettanti i piatti reinterpretati in chiave contemporanea, sia nella preparazione sia nella presentazione.