Se le boutique di Avenue Montaigne, rue Saint Honoré e degli Champs Elysées non sono abbastanza per appagare la sete del lusso e dell’alta moda, in arrivo un progetto in grado di assecondare ogni desiderio: si chiama One Nation Paris e sarà il più grande outlet dell’intera Francia, un mondo dei balocchi che aprirà le sue magiche porte il prossimo 20 novembre 2013 in quel di Les Clayes-sous-Bois, nel dipartimento di Yvelines, a poca distanza da Parigi. Le anticipazioni sono sufficienti per accendere la voglia di ammirare personalmente e con i propri occhi questa nuova realtà costata ben 107 milioni di euro, uno spazio che accoglierà 112 negozi e, sebbene la lista dei marchi, francesi e internazionali, sia ancora segreta, la certezza è che il tutto sarà in vendita con offerte scontate tra il 30% e il 70%.
La struttura, realizzata dallo studio d’architettura AWO, si preannuncia altamente affascinante, in primis per il suo amore dimostrato nei confronti dell’ambiente, con tanto di istallazione di pannelli fotovoltaici oltre al supporto di uno dei primi sistemi di recupero del calore sviluppato dai computer del futuro grande Data Center dell’azienda Bull, impegno premiato dalla ricezione del marchio 1.618 Sustainable Luxury.
Dal punto di vista estetico, anche l’occhio ovviamente vuole la sua parte: tra giardini alla francese ed un look che richiama la classe nobiliare del castello di Versailles con pavimenti in marmo realizzati con piastrelle in grès, bianche al piano terra e nere al livello superiore, l’eleganza è assicurata. Proprio così, due gli ambienti che caratterizzano l’Outlet, quello al piano terra dedicato i marchi di streetwear, lifestyle e Sport mentre, il livello superiore, accoglierà i marchi premium e lusso senza dimenticare l’attenzione riservata alla gastronomia: per deliziare le papille, tre i ristoranti tra cui una brasserie con il marchio One Nation Paris e quattro locali di ristorazione veloce tra cui spicca il nome di Gontran Cherrier, un vero artista del pane, oltre ad una sala da tè aperta da un celebre marchio svizzero di cioccolato.
Per completare la giornata perfetta, non poteva mancare uno spazio dedicato alla cura dell’immagine, con tanto di parrucchiere, onglerie ed Istituto di bellezza dove uscire con un look rinnovato e vincente.