Dopo aver lavorato come attrice per grandi blockbuster e piccole produzioni indie, aver calcato i migliori teatri di Broadway e aver fondato la band tutta al femminile One and Only Singles, Scarlett Johansson è pronta per la regia.
La star 28enne originaria di New York City debutterà infatti dietro la macchina da presa con l’adattamento del romanzo “Summer Crossing” (Incontro d’Estate“) del celebre scrittore Truman Capote.
GUARDA LA FOTO STORIA DI SCARLETT
Il romanzo, scritto da Capote intorno agli anni ’40, ha come protagonista Grady O’Neil una capricciosa diciassettenne di un’importante famiglia di New York. Quando i suoi genitori partono alla volta di Parigi per una vacanza estiva, Grady decide di non partire con loro, e di approfittare della loro assenza per stare con il suo ragazzo Clyde Manzer, giovane parcheggiatore ebreo con il quale ha una relazione burrascosa e segreta.
Mentre l’estate avanza, calda e afosa, quella che all’inizio era solo un’attrazione fragile e ambigua, diventa un amore forte e profondo che imporrà a Grady scelte decisive per la sua vita di giovane donna.
L’inizio delle riprese del film è previsto per gennaio 2014; lo sceneggiatore Tristin Skyler sta già lavorando sul copione, mentre a finanziare il progetto saranno i produttori Barry Spikings e Peter D. Graves.
La Johansson, che vedremo sul grande schermo in “Don Jon” di e con Joseph Gordon-Levitt, ha mostrato un grande entusiasmo per questo nuovo traguardo raggiunto.
“Alcuni anni fa ho iniziato a lavorare insieme alla sceneggiatrice Tristine Sylar per adattare il libro Summer Crossing, un lavoro di Truman Capote che da lungo tempo ha catturato il mio cuore” – ha raccontato la star – “Essere in grado di portare la storia sul grande schermo per il mio debutto come regista è davvero un sogno che diventa realtà e un grande privilegio”.