"Summer Crossing" è il primo romanzo scritto da Truman Capote, pubblicato postumo nel 2005 in seguito al suo ritrovamento in una casa un tempo di sua proprietà.
E proprio il primo romanzo del fortunato scrittore sarà l'oggetto del primo lungometraggio della bella Scarlett.
Nata nel 1984 da padre danese e madre ebrea, Scarlett cominciò giovanissima a interessarsi al lavoro di attrice.
A sette anni inizia a partecipare ad alcuni provini per spot pubblicitari, con qualche insuccesso che le causa una leggera depressione.
Pochi anni dopo, inizia con il teatro, e a 10 anni appare in piccoli ruoli per film tv e per il cinema. E' la sua interpretazione ne "L'uomo che sussurrava ai cavalli" a renderla famosa a pubblico e critica.
Da allora comincia una carriera vincente nel mondo del cinema, con diversi ruoli da protagonista in film di diversi generi.
Quattro le nomination ai Golden Globes per la migliore interpretazione femminile: nel 2003 Lost in Translation e La ragazza con l'orecchino di perla, nel 2004 per Una canzone per Bobby Long, nel 2005 per Match Point, film che le varrà però il premio IOMA come migliore attrice non protagonista.
In "Match Point" lavora per Woody Allen, di cui diventerà presto una delle attrici preferite.
Il regista la sceglierà infatti per i suoi film successivi e le fa ottenere la quarta nomination ai Golden Globe, Scoop (2006), del quale è protagonista accanto allo stesso regista newyorkese e a Hugh Jackman e Vicky Cristina Barcelona, accanto a Penélope Cruz.
Lo stesso Woody Allen ha dichiarato più volte il suo apprezzamento per l'attrice e di voler lavorare anche in futuro con lei nel cast.
Ma Allen non è l'unico regista che la apprezza. Scarlett interpreta infatti diversi ruoli in film di fantascienza, ed in particolare entra a far parte del cast di The Avengers.
Nel film tratto dai fumetti della Marvel la Johansson interpreta la Vedova Nera. L'edizione del 2012 diventerà il terzo film di maggiore incasso della storia del cinema con ben 1,460,596,809 dollari al box office.
Il cinema non è l'unica passione di Scarlett, che si è dedicata anche alla musica, con un album pubblicato nel 2008, anche se non ha avuto grande successo.
Dal 2008 al 2010 è stata sposata con un collega, l'attore Ryan Reynolds con una cerimonia avvenuta in gran segreto in Canada.
Il suo debutto alla regia è atteso da molti, che sperano che l'attrice abbia imparato qualcosa da Woody Allen e dagli altri grandi registi con i quali è stata a stretto contatto durante la sua carriera.
Scarlett Johansson girerà la versione cinematografica di "Summer Crossing", romanzo pubblicato postumo di Truman Capote.
L'attrice, musa dei grandi registi e di numerosi stilisti, si va unire alla schiera di suoi colleghi passati dietro le macchine da presa.