Trucco dalla sfilata Marchesa, collezione primavera estate 2013
Per realizzare questo trucco serve innanzitutto dimestichezza con l'eye liner. Magic Ink di Benefit è lo strumento giusto per realizzare un tratto netto anche per chi è alle prime armi
I brillanti di Make Up Forever si applicano come un ombretto, e in questo caso vanno concentrati al lato degli occhi
Per aggiungere un tocco ancora più brillante, potete usare l'eye liner dorato di Urban Decay, da tracciare in una linea sottile sulla palpebra superiore
Trucco dalla sfilata Jeanne Pierre Braganza, collezione primavera estate 2013
Il blu è tra i colori più forti dell'estate,e per realizzare il trucco occhi di Jeanne Pierre Barganza avete bisogno dell'eye liner blu intenso Aqua Liner di Make Up Forever
Una volta tracciata la linea blu più netta, sfumate dall'interno occhi fino all'attaccatura delle sopracciglia con la matita waterproof di Sephora.
Trucco dalla sfilata Chanel, collezione primavera estate 2013
Sfumature di blu anche per il trucco di Chanel, che potete copiare con un ombretto blu da sfumare con uno bianco. All'attaccatura delle ciglia realizzate con una matita nera una linea non troppo netta, che ripeterete nella risma inferiore. (In foto, ombretto di Make Up Forever)
Infine, utilizzate un mascara blu intenso come quello di Bare Minerals, che vi permetterà di ottenere un effetto più colorato ma senza sembrare troppo eccentriche.
Trucco dalla sfilata Manish Arora, collezione primavera estate 2013
Più originale questo trucco, adatto a chi vuole divertirsi e si sente a suo agio con i colori. La palette Techni Color di Make Up Forever contiene diversi colori con cui potete sbizzarrirvi oltre e due pennelli per sfumare i colori.
Per un risultato più netto, utilizzate oltre all'ombretto verde anche un eye liner di questo colore, da passare anche alla divisione dei due colori. In questo caso, potete scegliere Art Liner di Lancôme.
Per la parte più esterna dell'occhio scegliete un ombretto in crema arancione, che non sfumerete molto ma lascerete abbastanza pesante. Ne esistono in commercio diversi, come quello di Make Up Forever.
Trucco dalla sfilata Emporio Armani, collezione primavera estate 2013
Urban Decay propone una palette di ombretti che permettono di realizzare un trucco simile a quello visto sulle passerelle di Emporio Armani. Giocando con i toni neutri e una linea di marrone potete ottenere un trucco occhi naturale ma di effetto.
Terminate con un mascara effetto ciglia finte come Noir Couture di Givenchy, che vi permette di intensificare lo sguardo.
A vederli sfilare in passerella, sui volti delle splendide modelle, i trucchi realizzati dai make up artist professionisti sembrano ineguagliabili. Se in parte è vero, un po’ di costanza, voglia di divertirsi e gli strumenti giusti possono aiutarci a realizzare in casa qualcosa di molto simile.