Christina alla premiere di "I don't know how she does it", in uno dei suoi abiti super sexy.
L'attrice non ha mai nascosto le sue curve, dimostrando di sentirsi perfettamente a suo agio anche in un corpo decisamente fuori dai canoni del mondo dello showbiz.
Protagonista della serie tv Mad Men, che l'ha resa mondialmente famosa, Christina ha sempre recitato in ruoli da donna sensuale.
Ma il suo splendido viso e la grande solarità ne fanno una persona che va oltre a un corpo da maggiorata.
La figura di Christina e la sua bellezza sono giunte all'attenzione persino di Lynne Featherstone, ministro per le Pari Opportunità del Regno Unito
Lynne Featherstone, infatti, ha dichiarato: "Christina Hendricks è assolutamente avolosa, dovremmo avere più attrici così. Tutti si stupiscono a vedere una persona famosa con questo tipo di curve, ma non dovrebbe essere così"
Il critico televisivo del Los Angeles Times, Mary McNamara, ha addirittura dichiarato che la sua interpretazion nella serie Mad Men ha rivoluzionato la percezione della bellezza in tv.
Nel marzo del 2011, la stilista inglese Vivienne Westwood l'ha selezionata per presentare la sua collezione di gioielli "Get A Life". Westwood l'ha descritta come l'incarnazione della bellezza".
Nel 2010, poi, uno studio condotto in Inghilterra ha rivelato un aumento del 10% di donne sottopostesi a un intervento di chirurgia plastica del seno.
Lo studio associa questo incremento di donne desiderose di ottenere un seno prosperoso al successo di Christina nella serie tv.
Christina è una bionda naturale ma ha cominciato a tingersi i capelli di rosso all'età di 10 anni dopo aver letto "Anna dai capelli rossi"
Nel 2012, Christina ha vinto il premio degi Elle Style Awards per migliore Star Tv
Nata nel Tennessee nel 1975, Christina ha acquisito dal padre la doppia nazionalità inglese e americana.
Dal 2009, è sposata all'attore Geoffrey Arend.
Nel 2010, stanca delle attenzioni dei media sul suo corpo, Christina ha così commentato: "Sul set di Mad Men ho sudato sangue e tutti erano attenti solamente al mio corpo".
La maggiorata Christina Hendricks, rossa di fuoco protagonista della serie televisiva Mad Men, ha dichiarato che le sue curve le deve al periodo trascorso in Italia.
In un'intervista al tabloid inglese "The Sun", l'attrice trentasettenne ha dichiarato: "Da giovane lavoravo come modella, e per arricchire il mio book mi sono recata in Italia. Qui, ho visto il mio corpo cambiare a causa di tutta la pasta e dei cappuccini che consumavo quotidianamente, e questo cambiamento mi è piaciuto. Mi ha fatto sentire più donna e più sensuale".
Un'altra bomba sexy, quindi, Made in Italy.