Nel 1963 Elisabeth Taylor è Cleopatra nello storico film in costme, ruolo per il quale divenne l'attrice più pagata di Hollywood.
Rex Harrison nel ruolo di Giulio Cesare e Richard Burton in quello di Marco Antonio furono i suoi compagni in questa avventura cinematografica che rischiò di essere stroncata da una polmonite che colpì Liz, portandola vicina alla morte.
Proprio Richard Burton fu uno dei suoi sette mariti, e i due ebbero una turbolenta relazione con ben due matrimoni e due divorzi tra il 1964 e il 1976.
Liz ebbe tre figli naturali: Michael Howard e Christopher Edward dal matrimonio con Michael Wilding ed Elizabeth Frances Todd matrimonio con Mike Todd. Nel 1964 lei ed Eddie Fisher iniziarono le pratiche per l'adozione di una bambina tedesca, poi in seguito adottata da Richard Burton e chiamata Maria Burton.
Il cantante Eddie Fisher fu suo marito dal 1959 al 5 marzo 1964. Solo nove giorni dopo il loro divorzio, la Taylor sposerà per la prima volta Burton.
Tra il 1957 e il 1958 Liz ebbe un brevissimo matrimonio con il produttore Mike Todd, di cui restò vedova.
Il primo marito di Liz, però, fu l'erede degli Hilton Conrad Nicky Holton Jr., con il quale ebbe un matrimonio rapidissimo tra il 1950 e il 1951.
L'ex marito Richard Burton, suo grande amore e più travagliata delle relazioni, fu successivamente suo partner in Private Lives del 1983.
Con Burton, Liz Taylor girò decine di film, e solo nel 1967 i loro film avevano guadagnato 200 milioni di dollari.
Liz Taylor, come donna dello spettacolo, partecipò a numerosi eventi di gala e venne invitata agli eventi di beneficenza organizzati dalla principessa di Galles Diana.
Nel 1961 la Taylor girò numerosi film, e ottenne finalmente l'Oscar come migliore attrice per il suo ruolo drammatico di prostituta in "Venere in visone".
Con Richard Burton nl 1961 in una scena di "The Comedian"
Cleopatra divenne famoso come il film più costoso della storia del cinema: a causa dei problemi di salute dell'attrice e della necessità di spostare più volte il set, alla fine costò la cifra esorbitante di 44 milioni di dollari, pari a 323 milioni attuali.
Liz al Kruger Park, in Sud Africa, in una vacanza che si prese prima di risposarsi con Richard Burton.
Liz Taylor in una foto nel 1956. Proprio in questi anni l'attrice cominciò a diventare molto conosciuta tra il pubblico e amata dai registi che la cercavano per i ruoli da protagonista.
Il film che la rese globalmente famosa fu "Improvvisamente l'estate scorsa", in cui recitava al fianco di Katharine Hepburn.
Durante la sua gloriosa carriera, Liz Taylor ricevette anche un oscar per quella che in molti ritengono essere la sua migliore performance, in "Chi ha paura di Virginia Wolf?" del 1966.
Da tempo malata di cuore, Liz Taylor è tragicamente scomparsa a 79 anni il 23 marzo del 2011.
Fermo Immagine è uno spazio dedicato ai manifesti e alle locandine del cinema internazionale, con un archivio di oltre 50.000 pezzi originali. Aperto nella storica Via Gluck milanese, l’evento di inaugurazione è totalmente incentrato su Elisabeth Taylor, scomparsa due anni fa e ancora oggi ricordata per la sua straordinaria bellezza e per il suo incredibile talento.