Sa essere semplice e molto elegante, ma il modo in cui indossa abitini come quello che ha scelto per la presentazione di "Smurfs 2" sembrano quasi una presa in giro.
In occasione del Coachella Festival 2013, ha indossato uno spolverino stampa animalier della pre-collezione Moschino CheapAndChic Primavera/Estate 2013.
Grande sostenitrice della rielezione del presidente Obama, Katy Perry ha partecipato al giuramento del 2013 con un cappotto vintage in stile cavallerizza.
Numerose le mise vintage indossate dalla cantante pop statunitense, ma questa sottoveste anni '20 scelta per il City of Hope del 2012 è davvero indimenticabile.
La cantante sa anche essere molto casual quando è il momento, come ha dimostrato quando è stata fotografata alle urne per le elezioni presidenziali del 2013.
Un abito lungo e nero con dettagli da dea greca è quello che ha scelto Katy per i Music Video Awards di Toronto nel 2012
Uno stile da dea greca che ha dimostrato di amare e saper portare anche in versione bianca alla premiere inglese del suo film "Part of me".
Per le occasioni serali, a differenza di molte sue colleghe del mondo pop, sceglie spesso abiti molto lunghi ed eleganti, come quello indossato per il Snowflake ball di UNICEF...
... o quello scelto per gli MTV Music Awards di Los Angeles nel 2012.
Non è raro vederla con abiti al ginocchio e gonne a palloncino, molto adatte al suo fisico muscoloso e alla sua altezza media, come quello scelto per i Peoples Choice Awards.
Altro grande amore di Kat sono gli abiti brillanti, impreziositi da perline o in total stile cangiante...
... che abbina a pettinature sempre diverse e molto particolari, così da sdrammatizzare l'effetto bambolina e ricordarci che lei viene dal pop...
... dettaglio indimenticabile quando l'abito cangiante è quello scelto per i German Music Awards...
... o quello da sirenetta che Katy ha indossato ai Billboard Awards del 2012.
Capelli corvini e occhi chiarissimi si abbinano perfettamente al verde, e lei lo sa. Questo è il colore, infatti, con cui è più facile vederla...
... come è successo al Dolby Theatre di Los Angeles durante la notte dedicata a Carole King.
Ormai amata anche dagli stilisti, quando Katy si reca alle sfilate lo fa senza passare mai inosservata, non fosse altro che per il look total blue.
Un dettaglio molto importante per la cantante sembra essere l'acconciatura, che cambia spessissimo -la fortuna di avere uno stuolo di parrucchieri al seguito.
Altro grande amore di Katy sono gli abitino stretti in vita e lunghi appena sopra il ginocchio, che ha indossato ai Billboard Women in Music del 2012...
... e alla presentazione a Rio De Janeiro della versione 3D del suo film "Part of me".
Nelle occasioni mondane ama indossare abiti vintage, cappottini anni '50 o vestaglie anni '20, a cui abbina sempre pettinature perfettamente studiate. Sul palco, invece, si trasforma con costumi di scena bizzarri e stravaganti, che sembrano spesso arrivare da un'epoca futura. Katy Perry ha uno stile pop molto sensuale, che gioca con il passato.