Il senso di libertà che dà appoggiare i piedi nudi sulla sabbia o su un bel prato è davvero unico. Ma talloni screpolati, calli e un aspetto trascurato possono costringerci a tenere nascosti i nostri amati piedi. Per fortuna, la cosmetica ci viene incontro con prodotti scrub e idratanti studiati apposta per questo problema.
Prodotto del mercato solidale, i sali per pediluvio al tè verde di Natyr hanno un effetto defatigante e sono perfetti per preparare il piede al passaggio successivo.
Dr. Scholl, specialista nel trattamento particolare dei piedi, ha pensato ad una crema esfoliante in grado di rimuovere efficacemente la pelle ruvida ed indurita.
Lush lancia i piedini scrub, che funziona come una pietra pomice ed è arricchito da oli nutrienti ed estratti di limone anti-odore.
Questo gommage di Sephora, grazie alla sua formula ricca di olio di mandorle dolci, cristalli di zucchero e olio essenziale di menta, elimina le cellule morte e nutre la pelle rinfrescandola. Il suo plus: la testina massaggiante integrata per un'efficacia rinforzata.
Dopo avere esfoliato profondamente il piede, è arrivato il momento di idratare. La crema Scholl è studiata per donare morbidezza istantanea e a lungo termine anche nelle zone più critiche.
CicaBiafine propone una Crema per piedi secchi anti screpolature e calli, in grado di nutrire intensamente e ammorbidire la pelle a lungo.
La crema di Kenzoki "Fantasma per piedi nudi" è da massaggiare delicatamente su piedi e caviglie e regala rilassamento e un trattamento nutritivo profondo.
La crema piedi rilassante di Herborist lascia i piedi rinfrescati e morbidi, sfruttando l'azione congiunta di diversi agenti nutrienti tra cui l'angelica cinese.
Questi calzini di Sephora, rivestiti di un gel a base di olio di semi di uva, olio di jojoba, olio d'oliva e vitamina E, ammorbidiscono e leniscono i piedi fragili, aridi o sciupati. Aiutano a prevenire la formazione di zone secche sui piedi
Per la secchezza difficile, Lush propone l'Ultrabalm: un balsamo nutriente da portare sempre con sè ed applicare sulle zone davvero difficili.
La crema Nuxe Reve de Miel lenisce e ripara, per piedi molto secchi o screpolati, e dona un confort istantaneo eccezionale.
Il kit Foot Works di Avon rinfresca all'istante i piedi caldi, in estate, grazie all'aloe lenitiva
e alla menta rinfrescante
Bottega Verde propone BeautyFeet Crema s.o.s. talloni con il 25% di Urea, con un'eccezionale attvità levigante.
Aspettiamo tutto l’anno il momento di indossare sandali e zeppe estivi, poi quando arriva il momento… i nostri piedi non sono pronti! Ecco alcuni prodotti per prendersi cura dei piedi