Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
Allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano, 2013
La natura è un luogo privilegiato, dove il sogno incontra la realtà e la realtà può trasfigurarsi fino a diventare segno, simbolo, pura espressione di cultura. La natura alla quale Giorgio Armani guarda è quella eterna, infinita e potente, in apparenza elementare ma che produce sentieri sempre diversi nei quali si conciliano desiderio e fantasia. Emozioni che mutano il senso del quotidiano e lo trasformano.
Da questa osservazione incantata, questo incontro sereno, nasce il progetto della nuova collezione Armani/Casa che si esprime con insoliti materiali eco-friendly, a tutela dell'ambiente: finiture in fibra di banano (recuperate dopo il taglio del raccolto) e tamo, il frassino giapponese, le cui venature sembrano riprodurre i movimenti della sabbia nei giardini di pietra.
Materiali sorprendenti per mobili dalle linee pure e dalle forme semplici. Come l'armadio Gabriel ispirato
ai vecchi bauli, realizzato in tamo con illuminazione interna e bordi rivestiti di pelle color cuoio, che
richiamano le rifiniture di legno dei modelli d'epoca.
Louis Vuitton presenta gli Objets Nomades: 13 designer di fama internazionale hanno reinterpretato I'arte del viaggiare con eleganza della Maison con una collezione di 13 oggetti di design ispirati al viaggio, rendendo omaggio ai tradizionali Special Order di Louis Vuitton. L'intera collezione degli Objets Nomades è esposta nello store Louis Vuitton di via Montenapoleone, 2 con un allestimento unico ed evocativo, sottolineando gli incontri tra lo spirito del viaggio di Louis Vuitton e la visione originale e all'avanguardia di affermati designer.
L'intera collezione degli Objets Nomades è esposta nello store Louis Vuitton di via Montenapoleone, 2 con un allestimento unico ed evocativo, sottolineando gli incontri tra lo spirito del viaggio di Louis Vuitton e la visione originale e all'avanguardia di affermati designer.
Louis Vuitton è sinonimo dell'arte del viaggio elegante sin dal 1854, data della sua fondazione. Objets Nomades condivide l'innovazione, la passione per la creazione e per il lusso di Louis Vuitton e ne perpetua la tradizione di offrire ai propri clienti nuove visioni sul modo in cui viaggiare. Ad oggi la collezione si compone di 16 oggetti, un insieme di edizioni limitate, pezzi unici e prototipi sperimentali, tutti realizzati in materiali nobili e con l'iconico cuoio Nomade Louis Vuitton.
Da un'amaca ad uno sgabello interamente ripiegabile in pelle Nomade, da una scrivania da viaggio al Maracatu, un visionario cabinet de voyage, Objets Nomades si ispira alla tradizione degli special order Louis Vuitton - bauli da viaggio speciali, rigorosamente su ordinazione come l'iconico Baule-Letto (1880) realizzato per l'esploratore Pierre de Brazza o il Baule-Scrittoio ideato per il compositore Leopold Stokowski (1929)- aggiungendovi un tocco contemporaneo e ribelle. La innovativa Beach Chair, ispirata all'iconica cinghia utilizzata per assicurare e richiudere perfettamente bauli e valigie, o la romantica panca Love Bench dedicata agli "amanti nomadi", sono solo altri due esempi di come Louis Vuitton possa essere fonte di ispirazione per il design contemporaneo.
Chateau d'Ax torna al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2013 presentando "More is Better", un nuovo concetto di vivere l'ambiente domestico in cui tutti gli elementi d'arredo sono perfettamente integrati tra loro in tutte le aree della casa, dalla zona giorno alla zona notte, passando per la cucina. Un ambiente total living realizzato con divani dalla forte personalità e dalle proporzioni più generose ed
accoglienti, in grado di offrire una sensazione unica di comfort, abbinati alle tecnologie più innovative e alle
finiture realizzate con legni di alto spessore, con l'ambizioso obiettivo di creare un arredo armonioso, piacevole e funzionale.
eBay, primo sito di ecommerce in Italia, torna anche quest'anno a
Milano per l'appuntamento più atteso dagli amanti del design, il Fuori Salone. In tre ambienti total white, che ricreano il medesimo contesto abitativo, emergono come
unici elementi colorati alcuni oggetti, presentati ai visitatori in tre diversi utilizzi: nella prima stanza gli oggetti conservano la propria funzione originale, nella seconda vengono trasformati per assumere una nuova veste, mentre nella terza, grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata, si scopre un nuovo e inaspettato uso degli stessi oggetti.
Ed è così che la valigia della prima stanza si trasforma in un inatteso tavolino da tè, per
assumere poi nuova vita e, grazie ai tablet provvisti nella location o tramite il proprio smartphone, diventare un armadietto a specchio.
eBay Living, infatti, non è soltanto uno spazio creativo dove scoprire come la fantasia possa
cambiare la realtà in cui viviamo: con protagonista la Realtà Aumentata, il terzo passo
dell'esperienza eBay Living permette ai visitatori di vivere un'esperienza nuova, dove gli oggetti assumono forme inaspettate, ma solo se guardati attraverso l'occhio dei tablet.
Pirelli mette in vetrina la versione gigante del Pendolo di Newton. In occasione della Design Week, nel negozio Pirelli di Corso Venezia - 1, saranno esposte due straordinarie installazioni per sottolineare il legame tra Pirelli e il design. Movimento, energia cinetica e tecnologia applicata sono elementi e caratteristiche che stanno alla base del mondo Pirelli .
Per questo, in occasione della Design Week, sono state allestite nelle vetrine di Pirelli Corso Venezia, 1 due installazioni che riproducono in versione macro il Pendolo di Newton, il celebre oggetto di design usato per illustrare le leggi di conservazione della quantità di moto e dell'energia.
La prima vetrina riproduce il Pendolo di Newton in azione, con quattro sfere verniciate in metallo cromato, mentre la seconda mostra 4 sfere trasparenti che contengono le C Rex, le sneaker in tessuto e crosta con la caratteristica P lunga ricamata sul fianco, la suola in gomma iniettata direttamente sulla tomaia e con l'impronta radiale.
Sullo sfondo della vetrina, busti con indosso le Box Jacket, i bomber antivento e waterproof in jersey gommato tinto in capo, ispirati al mondo del motorsport.
I più fortunati hanno trovato il tempo di visitarlo, molti altri, invece, restano a casa a sognare come possa essere. Per questo vi offriamo una galleria di immagini degli allestimenti più belli e moderni del Salone del Mobile, per poter assaporare via web quel gusto unico del migliore design.
Sul Salone del Mobile 2013, guarda anche:
LA MODA CHE SI PRESTA AL DESIGN