La stagione che incalza è il momento giusto per indossare vestiti smanicati . Molte donne, però, soffrono del "complesso delle ali di pipistrello", ovvero del terrore della perdita di tonicità del muscolo delle braccia.
Per avere braccia super-toniche e una pelle tirata,e poter indossare i nostri vestiti estivi preferiti, è necessario allenarci un po'. Eccovi allora una serie di esercizi facilmente eseguibili anche a casa.
Poggiate le ginocchia sul pavimento, e con un braccio sollevate un peso perpendicolarmente rispetto al pavimento. Attenzione a non oltrepassare mai di troppo con il gomito l'altezza dei glutei, altriment si rischiano problemi anch gravi alla schiena.
Sedute in ginocchio con i glutei sui piedi, sollevate con entrambe le braccia i pesi. Mantenete per qualche secondo la posizione orizzontale, poi ripetete più volte. Questo esercizio è ottimo anche per il tono degli addominali.
Se disponete di un macchinario a casa o avete la possibilità di andare in palestra, esistono esercizi specifici da eseguire con le macchine. Il sollevamento pesi, infatti, va eseguito in più direzioni, per evitare problemi alla schiena e per ottenere il giusto risultato, e non il classico muscolo gonfio.
Se non avete in casa dei pesetti professionali, non disperate. Potete sostituirli con delle bottiglie piene d'acqua, e aumentare il peso sostituendo l'acqua a elementi più pesanti.
Tra le fisse più comuni per le donne over 30, vi è quella delle braccia toniche. In molte, infatti, passati i vent’anni, cominciano a scrutare allo specchio l’inesorabile perdita di tonicità della pelle sotto le braccia, primo segno di un corpo non più giovanissimo. Per rallentare questo processo o evitarlo del tutto, non c’è altra soluzione che eseguire con costanza alcuni semplici esercizi.