Massimo Rebecchi rinnova il suo appuntamento al FuoriSalone 2013 ospitando nelle vetrine delle sue boutique di Corso Como 2 e 4, rispettivamente store uomo e store donna, le installazioni Soggetti Smarriti di Gumdesign.
Le bambole kokeshi presentate da Massimo Rebecchi, di origine giapponese e che riaffermano il legame con il mondo fashion, sono scomposte in 3 pezzi - bottiglie, ciotole, centrotavola - per vestire la tavola.
Marni presenta nel nuovo spazio di viale Umbria l'edizione 2013 del progetto "100 sedie" che comprende modelli e colori legati all'idea di salottini in città. La collezione, composta da sedie, chaise-longue, sedie a dondolo e tavoli, è stata arricchita da modelli pensati per i bambini, dai colori vivaci.
I salottini sono stati ideati in colori legati agli interni, con nuovi modelli, intrecci e combinazioni. Anche questa produzione è stata realizzata interamente a mano in Colombia da un gruppo di ex detenuti, al fine di aiutarli a reinserirsi nel mondo del lavoro.
Durante il Salone del Mobile 2013 MARNI incontra "ABI-TANTI. La moltitudine migrante", il progetto del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea che nasce per rimettere in gioco i concetti d'identità e differenza, l'incontro con l'altro, lo sconosciuto abitante proveniente da un altro mondo.
Gli Abi-tanti sono piccoli oggetti che assumono la forma di umanoidi/robot, hanno braccia, gambe, corpi, teste e piedi presi da scarti industriali a forma di astine, sfere, semisfere e cubotti. Il 13 e 14 Aprile si terrà un workshop presso lo Spazio MARNI in Viale Umbria 42 e sarà possibile creare gli Abi-tanti della famiglia Marni, che si aggiungeranno alle numerose famiglie create in giro per il mondo.
Materiali di recupero, ma anche tessuti e componenti dei bijou, parte delle collezioni Marni, potranno essere assemblati per costruire un nuovo Abi-tante. Le sedie di Marni come gli Abi-tanti arrivano da lontano e invadono pacificamente gli spazi.Il progetto riafferma l'impegno di Marni verso le iniziative charity, infatti il ricavato della vendita dei salottini sarà interamente devoluto in beneficenza, ma anche il desiderio di partecipare a progetti legati all'utilizzo di materiali di recupero.
La stilista Giorgiana di San Bonifacio e il lighting designer William Pianta hanno una cosa in comune: il fascino della discrezione. .normaluisa e nahoor sono i loro brand, nati da una concezione creativa che rifugge gli eccessi ed interpreta i dettami classici in modo originale.
L'incontro dei loro talenti dà vita a Babette frou-frou, una serie limitata di lampade reinterpretata in esclusiva da .normaluisa per nahoor. La Babette frou-frou è una rivisitazione in chiave ironica e raffinata dell'originale Babette disegnata da William Pianta e viene proposta in tre varianti colore, a
sospensione e da terra.
Una contaminazione creativa tra due mondi che sempre più spesso si incontrano: design e fashion.
Casa e abbigliamento sono due realtà sempre più vicine e, l' unione tra il brand Modà e i Fashion
Designers di 41, porta a un risultato davvero esclusivo e di forte personalità.
SUITE 41 è la nuova collezione che Modà by Di Liddo & Perego presenterà in anteprima al Salone del
Mobile di Milano*; i mobili vengono re-interpretati da 'Laura & Ruggero di 41', due Fashion directors
milanesi che non hanno saputo resistere alla sfida di vestire non più solo i corpi ma anche gli spazi.
Una collezione di comò, settimanali e armadi che vanno oltre il pret à porter.
Mobili rivestiti con tessuti fashion come il gessato, il Principe di Galles e i disegni cachemire, maniglie
che diventano irrinunciabili accessori d'arredo proprio come una cintura su un abito, prodotti unici per la
"nuova Haute Couture della casa"
"The Revolving Room" è una speciale installazione di Patricia Urquiola dedicata alla sua prima collezione di tessuti per Kvadrat, applicati alla poltrona disegnata per Moroso.
Un gioco di particolari strutture triangolari mobili rivela i nuovi tessuti, ricamati in sei differenti motivi astratti, con immagini digitali che rimandano ad un'estetica wireframe.
'I'm not made in China' è la grande novità di Essent'ial. La nuova borsa-shopping ispirata all'estremo oriente: un scongurare l'invasione 'Made in China' nel nostro mercato!
Senza cuciture e senza sprechi, dal design minimalista che rispetta l'origine e la materia da cui è generata, ha preso forma l'idea creativa della designer Italo-Colombiana Lucy Salamanca che ha realizzato per I Provenzali un oggetto fashion, di design, totalmente Made in Italy e 100% eco friendly. Ottenuta dalla lavorazione degli involucri resistenti e sicuri in cui 'viaggiano' le materie prime 100% vegetali che stanno alla base dei prodotti I Provenzali, l'"Eco-borsa de I Provenzali" è realizzata totalmente a mano dalla filiera tessile bio-equa Made in NO .
Debuttano in occasione del Fuorisalone due novità O'Spot in tema borse all'insegna del colore! Per la primavera alle porte, la carinissima O POCKET, una mini tracolla "di design", realizzata in gomma EVA, che rivede in modo originale il concetto di borsa. Dal design molto pulito, la O Pocket è composta da due scocche sovrapposte, quella interna è liscia, quella esterna è stampata con motivo midollino. Il guscio superiore scorre verso l'alto sulla tracolla per accedere alla scocca interna, questa originale apertura è molto comoda, provare per credere! Inoltre è perfetta per la vita metropolitana perché è a prova di ladro, è impossibile infilare le mani all'interno furtivamente!
La O BAG MINI è una replica precisa della O Bag ma di dimensioni ridotte, a cui si possono agganciare con il pratico sistema a vite tutti i manici in gamma. La scocca, prodotta in 7 colori primaverili, è accessoriabile anche con una pochette interna in cotone richiudibile a sacco e molto pratica per contenere in sicurezza tutto il necessario.
Samsonite® celebra i successi del rivoluzionario materiale Curv®, in occasione del prossimo Salone del Mobile, dando vita ad una nuova valigia in edizione limitata, firmata Lorenzo Petrantoni. Una serie limitata di 100 pezzi verrà presentata in anteprima durante la prossima Design Week, e venduta nei Samsonite Store. Lo spinner 55 in versione Silver è il
protagonista della limited edition di Petrantoni: grafie, simboli e parole evocative che seguono lo stile unico e fortmente distintivo dell'artista, danno vita ad un'illustrazione
di forte impatto per un prodotto da collezione.
PANDORA, brand famoso per i suoi gioielli componibili, oggi espressione di lusso accessibile, celebra la settimana del design in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) attraverso l'innovativa iniziativa Moments in Design. I giovani designer saranno chiamati a interpretare il tema La Ricerca della Felicità, dando vita a veri e propri gioielli d'arte, opere uniche, creazioni inedite che nasceranno dalla estemporanea
combinazione di gioielli PANDORA con materiali di ricerca e di recupero.
La stilista e creatrice di gioielli Bianca D'Aniello presenterà al Fuorisalone 2013 la sua collezione 'Golden Chocolate Capsule'.
Selezione dei modelli più rappresentativi della collezione bibijoux by
bianca d'aniello, rivisitati in una nuovissima versione dal particolare bagno d'oro con sfumature "chocolate", la Golden Chocolate Capsule sarà un'anteprima esclusiva.
L'atmosfera della serata sarà ulteriormente addolcita e resa sensuale dall'abbinamento dei gioielli con la degustazione di cioccolato, per l'occasione infatti lo storico marchio napoletano Gay-Odin offrirà i suoi celebri "nudi" d'autore.
In occasione del Salone del Mobile Nava Design presenta il nuovo orologio STONE creato dal designer Denis Guidone. E' un orologio da polso o da scrivania dalla forma irregolare, un sasso levigato dal tempo.
Le pieghe del cinturino in pelle washed diventano parte integrante del prodotto, lo caratterizzano e ne enfatizzano il suo aspetto; Stone diventa così un elogio al fascino del tempo.
Il cinturino, disponibile in tre tinte, è removibile dalla cassa mediante un sistema a scorrimento che permette con facilità all'utente di cambiarne il colore giocando con le molteplici combinazioni cromatiche oppure di farne uso come piccolo orologio da scrivania.
Le nuance naturali della pelle a contrasto con il bianco e nero del quadrante asimmetrico conferiscono all'orologio un aspetto friendly e senza tempo…
In occasione del Salone del Mobile Nava Design presenta il nuovo orologio SLICE creato dal designer di fama internazionale Nendo. Un orologio da polso che sembra essere creato tagliando un pezzo di metallo cilindrico.
A chi lo indossa, le incisioni della ghiera, ricordano le sezioni che rimangono dopo il taglio del materiale.
In questo modo si è voluto creare un orologio come "strumento" che tagliasse il tempo, visualizzandolo tridimensionalmente.
L'orologio è disponibile in 2 varianti GRADIANT e NUMBERS dall'aspetto più grafico.
Cosa succede quando i grandi stilisti donano la loro arte al design? Nascono pezzi unici d’arredamento, oggetti da collezione e accessori di stile che fanno di un appartamento un luogo più ricco e originale.
Guarda anche:
METTERSI COMODI E’ DI DESIGN