Il vero momento di relax è quando si spengono tutte le luci, il bagno si inonda dei profumi delle candele, e la vasca si riempie di bolle. Immergetevi in un mare di attenzioni, in questa giornata che sarà tutta dedicata a voi. Lasciatevi coccolare dagli oli essenziali che inserirete nell'acqua della vasca a seconda dei vostri gusti.
Dopo esservi lasciate cullare dall'acqua della vasca, asciugate delicatamente il corpo con asciugamani di lino o di cotone puro. La sensazione dei tessuti organici sulla pelle è totalmente diversa da quella a cui ci hanno abituati i tessuti acrilici.
Applicate ora della crema nutriente per il corpo. Potete scegliere di utilizzare un olio profumato, che ci metterà di più ad asciugare, ma oggi nessuno vi corre dietro.
Non c'è giornata di relax senza una passeggiata di almeno mezz'ora al parco. L'odore della primavera che sta arrivando e l'aria fresca risveglieranno in voi sensi che si erano assopiti.
Infine, tornate a casa, preparate uno spuntino a base di frutta e verdura. In questa giornata dimenticatevi dei fritti e dei carboidrati, e fatevi coccolare dai prodotti buoni che la natura ci offre. Niente vino nè bibite gassate, ma tisane, tè verde e frullati di frutta fresca.
Via lo stress di tutti i giorni, senza dover pensare alla crisi. Non c’è bisogno di grandi spese per regalarsi una giornata da spa, a casa propria. Bastano un bagno caldo, un po’ di attenzione per se stesse, e la capacità di lasciarsi andare.