Dopo sette stagioni e più di 100 episodi anche la teen comedy “ICarly” cala il sipario.
La giovane star Miranda Cosgrove dice addio ai suoi fan il 13 Aprile alle 18.40 su Nickelodeon (Sky, 605 e 606) con l’ultimo episodio dal titolo iGoodbye, che andrà in onda dopo una maratona speciale dedicata agli episodi più belli di iCarly scelti direttamente dal cast, in replica anche domenica 14 aprile alle 14.00.
La serie, creata da Dan Schneider e in onda su Nickelodeon dal 2007, è incentrata sulla vita di Carly Shay, una ragazza di circa 15 anni che vive con suo fratello di 26 anni, Spencer, in un appartamento a Seattle. La sua vita scorre tranquilla fin quando lei e i suoi amici Sam e Freddie creano dal nulla uno show da mandare via Web che chiamano ICarly.
Negli anni Carly e i suoi amici sono cresciuti, hanno affrontato sfide e avventure, sono andati a Hollywood, in Giappone, e ora sono pronti a dirsi addio.
La trama di “IGoodbye” vede Carly intenzionata ad andare alla tradizionale festa “padri-figlie” che si tiene in una base militare di Seattle, dove suo padre la portava sempre quand’era una bambina. Sfortunatamente , il colonnello Shay ha un impegno improvviso e la serata sembra saltare. Intenerito, Spencer si offre di accompagnare la sorella alla festa, ma la sera stessa si ammala e deve rinunciare. Carly è terribilmente delusa dalla piega che hanno preso gli eventi, ma proprio in quel momento, arriva un’inaspettatamente sorpresa..”
Ma le sorprese non finiscono qui: Nickelodeon ha infatti organizzato una super competion per tutti i fan italiani che potranno diventare protagonisti assoluti dell’ultimo episodio.
Compilando il modulo su www.nicktv.it/igoodbye e indicando la città di residenza, si potrà partecipare all’estrazione per vincere un pezzo di scenografia originale del set di iCarly.
Il nome del vincitore sarà annunciato proprio da Carly durante l’ultimo episodio in onda il 13 aprile alle 18.40.
Sul sito Nicktv.it sono disponibili continui aggiornamenti e contenuti speciali per attendere il gran finale di iCarly con iGoodbye.