Lui, è uno dei personaggi più controversi del panorama musicale, idolo delle folle sul finire degli anni ’90 e simbolo di un’estetica fortemente orientata verso uno stile metal. L’altro, è il direttore artistico di Saint Laurent, chiamato a raccogliere l’identità di rottura di una delle case storiche di moda. Parliamo di Marilyn Manson e Hedi Slimane, insieme per la nuova campagna pubblicitaria del brand. Il cantante sarà infatti il testimonial prescelto per rappresentare la nuova collezione. Una prima preview lo ritrae in uno scatto in bianco e nero, mentre indossa il chiodo di pelle, rossetto scuro ed eyeliner nero. Tutti tratti che hanno contraddistinto lo stile del cantante, sempre conturbante ed eccessivo.
D’altronde non è la prima volta che Saint Laurent, quando era ancora Yves Saint Laurent, ha interagito con alcune icone della musica. Hedi Slimane commenta infatti: "Nel maggio del 1971, Yves Saint Laurent ha vestito Mick e Bianca Jagger per il loro matrimonio a Saint-Tropez, per esempio, hanno posato per le nostre campagne anche il cantante Beck e Courtney Love". E’ la prima volta che Manson viene eletto testimonial di una campagna. Il cantante è piuttosto abituato a generare scalpore con i suoi look molto estremi e orientati ad uno stile dark. Il mondo della moda, nella persona di Nicola Formichetti, direttore creativo di Thierry Mugler, sembra aver apprezzato la scelta di Slimane, pubblicando la preview della campagna e commentando con un essenziale: “Amazing!”. Vedremo cos’altro produrrà l’incontro tra i due trend-setter.