Squat sulla palla medica: esercizio da eseguire contro il muro con l'aiuto di una palla medica che andrà stretta tra le gambe.
Squat semplici:
Tenendo i manubri lungo i fianchi piega le gambe lentamente e porta le cosce parallele al suolo. Mantieni la schiena dritta e le spalle aperte mentre scendi e non superare con le ginocchia la punta dei piedi. Scendendo fletti gli avambracci portando i manubri all'altezza del petto. Resta in posizione tre secondi e poi torna nella posizione eretta.
Affondo laterale:
esegui squat alternati e profondi sulle gambe singole, portando ogni volta il manubrio verso terra
Single-leg:
si può eseguire sia in piedi sia in ginocchio. Se si hanno problemi di schiena è meglio limitarlo molto. Con i piedi alla larghezza delle spalle, tieni i manubri lungo i fianchi. Stringi gli addominali e lentamente fletti la gamba sinistra sbilanciando il busto in avanti, stringendo i glutei e tendendo dietro la gamba destra.
Ponte con la palla medica:
esegui un ponte mentre tra le gambe string una palla medica (all'inizio puoi utilizzare una palla in gomma piuma)
Lunghe e toniche spuntano dagli spacchi di vestiti da sogno e attirano gli sguardi e i flash dei curiosi. Avere gambe così sembra impossibile per le comuni mortali, ma Matt Townsend, personal trainer di molte star, consiglia 5 esercizi che possono rendere più vicino per tutte quel sogno. Questo è il suo mantra: “L’obiettivo non è apparire scheletriche ma al contrario essere piene di energia e in buona salute. Mangiare sano e lavorare regolarmente per scolpire il proprio corpo sono la sola disciplina necessaria per sembrare una top model. Senza esagerare”