Una pancia piatta, tonica e tesa è il sogno di ogni donna, soprattutto ora che si avvicina il momento di indossare il costume da bagno. Ma non è solo una questione estetica, dal momento che studi dimostrano che diminuire il grasso addominale allontana il rischio di problemi cardiovascolari.
Quali sono allora le regole da seguire per ottenere una pancia piatta? Innanzitutto, immancabilmente, è importante fare esercizio. Non solo gli esercizi mirati, ma anche correre può fare molto bene alla pancia.
Inoltre, è molto importante il regime alimentare. Una dieta che ha come obbiettivo la pancia piatta è ricca di verdure e frutta. Se mangiate all'inizio dei pasti queste apportano acqua e vitamine e aiutano il senso di sazietà.
Molto dipende anche dalla dimensione del piatto: meglio avere in casa piatti piccolini che ci inviteranno a mangiare porzioni più ridotte rispetto ai piatti e ai cucchiai grandi.
Un regime alimentare di questo tipo deve essere anche ricco di legumi. Questi, infatti, facilitano il transito intestinale e stimolano la digestione.
Infine, importantissimo dire no all'alcool. Con l'estate si esce di più e, inevitabilmente, si finisce a bere di più. Ma l'alcool è un grande nemico della linea e soprattutto della pancia piatta.
Tempo di tirare fuori i costumi e dentro…la pancia! Ecco alcuni tips per ottenere in breve tempo una pancia piatta dall’aspetto più sano e pronta per la prova costume.