In occasione dell’uscita del teen-movie “Spring Breakers – Una vacanza da sballo”, l’etichetta Opening Ceremony di Humberto Leon e Carol Lim ha deciso di lanciare una collezione ispirata proprio al nuovo film di Harmony Korine.
Interpretato dalle star Disney Selena Gomez e Vanessa Hudgens, Spring Breakers racconta la storia di quattro amiche per la pelle che per pagare le vacanze primaverili in Florida, decidono di rapinare un fast food.
La capsule nasce dalla collaborazione con la costumista Heidi Bivens e si ispira alla leggerezza e la malizia del film di Harmony Korine, che uscirà nelle sale giovedì 22 marzo ,contemporaneamente con il lancio della collezione negli store Opening Ceremony.
L’etichetta americana ha realizzato una serie di pezzi che richiamano l’abbigliamento chiave di Spring Breakers: maglioncini, bikini stampati, canottiere, bandane, offrendo una linea unisex di abiti al neon e accessori con frasi irriverenti (come "Bitches Spring Break 4ever") ed illustrazioni personalizzate dall’artista newyorkese Reas.
I prezzi vanno da 20 dollari per un braccialetto o una bandana, a 60 dollari per una maglia da basket, 70 dollari per un asciugamano, e 90 dollari per una felpa con cappuccio. La collezione sarà presentata anche a Londra e Tokyo a partire dal 5 aprile
La primavera di Opening Ceremony
L’etichetta americana lancia la nuova collezione PE 2013 ispirata al film Spring Breakers