Lanvin presenta la capsule collection PLAYFUL che incarna appieno lʼestro creativo di Alber Elbaz. Sono i suoi celebri disegni
colorati a caratterizzare i modelli come decoro esclusivo internamente alle aste, mentre total black, avana, viola e cannella
sono le nuance scelte per gli esterni.
Dopo il grande successo della sua prima collezione di occhiali da sole
firmati per Lozza, Mika conferma la sua passione per l'eyewear e
presenta la sua nuova capsule collection.
Frutto di un'estrema ricerca e
di una lavorazione artigianale, i nuovi occhiali sono realizzati in materiali
pregiati - come il legno e la pelle - e mostrano un'attenta cura ai più
piccoli particolari.
Per la nuova stagione Mykita fa sposare gli elementi tipici degli anni '30 e degli anni '70 in un look vintage - sportivo. Il design si rifà all'idea "la forma segue la funzione": il sottile ponte superiore conferisce stabilità alla struttura ed è al contempo anche l'elemento stilistico principale che conferisce al modello il look sportivo.
Con l'enorme volume del materiale usato, EGON ed EMIL introducono nuovi standard e rompono gli schemi visivi tradizionali. L'esagerazione è il motto artistico di questi occhiali scultura che ricordano le "fat sculptures" degli artisti Erwin Wurn e Jeff Koons. I profili sovradimensionali evocano associazioni del tipo "grassetto" o "salvagente".
Montatura blu elettrico e lenti sul tono per Roberto Cavalli, che ha presentato al Mido una versione molto chic dell'occhiale da sole da donna.
Stravagante ma molto chic la montatura presentata da Swarowsky, che gioca sul viola ed è pronta per lenti da sole o da vista.
Ispirandosi alla sua celebre lente a specchio blu Police presenta la
capsule collection Colour-Rock che rivisita in chiave glam-rock forme
iconiche dell'eyewear. Protagonista indiscussa è la lente multi-mirror
colorata - disponibile in nuove nuance 'effetto flash': rosso-arancio,
verde, blu e oro, pensate per dare un tocco 'esuberante' alle nuove
proposte.
Un profilo di metallo delinea il frontale di questo modello a gatta
fondendosi con lʼacetato lucido, per una donna che non rinuncia alla
propria femminilità pur mantenendo una forte strong attitude, tipica di Police.
Carrera si rivoluziona: la forma classica dei suoi occhiali si fa più squadrata e si allontana dal modello che l'ha resa famosa.
Disponibile nelle versioni più colorate e femminili o in total black, il nuovo modello Carrera si prepara ad avere successo.
Nel 2013 si apre un nuovo capitolo della storia di Byblos: l'iconica etichetta italiana, di proprietà del gruppo veronese Swinger International guidato dalla Famiglia Facchini, lancia la nuova collezione di occhiali interamente made in Italy.
Dsquared2 punta sul maxi occhiale con la lente scura, che personalizza con la stanghetta dorata, capace di fare di un modello iper-femminile qualcosa di molto rock.
Diesel, invece, non oltrepassa i confini delle forme, rimanendo su uno stile che ha sempre successo. Si rende originale, però, con la stampa a effetto denim che ricopre l'intera montatura.
Delicato e leggero, il modello che Emporio Armani ha presentato al Mido è dedicato alla donna elegante e classica.
Si chiama Gucci Liquid Wood e spopola già tra le star di Hollywood. Lo indossano attrici e modelle famosissime, e presto anche qui in Italia sarà sicuramente molto amato.
Anche nella versione sul giallo, il modello di Emporio Armani non perde il suo tocco di classicità.
Maschera da sci o occhiali da sole? Il modello di Tom Ford lascia nel dubbio, e per questo sarà sicuramente tra i pezzi forti dell'estate.
Ispirandosi al successo delle sue Candy bag, Furla lancia la
sua prima Candy Eyewear Collection, un concentrato di
glamour e innovazione in cui colori accesi si fondono in
tonalità traslucide e gli acetati, declinati in molteplici
versioni, sono trattati per creare inaspettati effetti ultra-shiny:
trasparenti, full color o nella più classica fantasia avana
abbinata a futuristiche lenti a specchio multi-mirror giocate
sui toni del rosso-arancio e del verde-blu.
Colorato come
lʼinterno, ma a contrasto con il rivestimento in pelle, il
terminale in gomma personalizzato con lʼiconica F è il tratto
distintivo della collezione.
Riccardo Tisci ha disegnato per Givenchy un modello che unisce il maschile e il femminile, in linea con la collezione primavera estate dello stilista.
Androgini anch'essi, gli occhiali da sole di MontBlanc non hanno bisogno di presentazioni. La storia del marchio e la qualità degli elementi si commentano da sole.
Il Sole comincia a splendere e gli occhi ne soffrono. Che siano una necessità o un semplice vezzo, gli occhiali da sole diventano in estate un accessorio indispensabile. Ecco dalla Mostra Internazionale di Ottica quali sono le novità del 2013.