Era il 1953 quando Ottavio e Rosita Missoni si sposano e decidono di aprire una piccola maglieria a Gallarate, destinata ad imporsi nel panorama della moda internazionale come griffe di successo e di grande qualità.
Quest’anno Missoni celebra i suoi 60 anni di attività, e per l’occasione ha realizzato una campagna fotografica firmata dal Alasdair McLellan che oltre a presentare la linea estate 2013, celebra anche i traguardi raggiunti nel corso degli anni, ripercorrendo la storia del marchio lombardo.
Per il suo compleanno, Missoni, ha realizzato una collezione primavera estate 2013 che guarda al futuro senza dimenticare il passato. Verranno riproposti infatti alcuni pezzi del proprio archivio in edizione limitata che saranno in vendita a partire da maggio nei flagship store del marchio.
I capi, immortalati negli scatti del fotografo inglese McLellan prendono forma sui corpi di esili modelle in un’atmosfera elegante e raffinata. La maglia, da sempre il capo iconico della maison, è protagonista assoluta. Trasformata, rivisitata, sformata: dal 1953 a oggi rappresenta il linguaggio e lo stile sofisticato e inconfondibile di Missoni.