Patrizia Corvaglia Gioielli, è stato uno dei brand più attesi della nuova Edizione di "Room Service" il progetto ideato e curato da Simonetta Gianfelici per Altaroma, al quale hanno partecipato nuovi e interessanti creativi, selezionati per la loro capacità di comunicare contemporaneità e per la loro attitudine nel proporre la nuova artigianalità italiana, imperniata sulla ricerca di nuovi materiali e delle nuove tecniche realizzative.
e pietre naturali predilette dall'Artista si esaltano nella loro bellezza e il metallo prezioso diventa l'estensione della loro natura in un dialogo sempre perfetto, sempre equilibrato, il gioiello in questo modo diviene punto d'attrazione in estrema sintonia con chi lo indossa. Dall'abilità creativa ed intellettuale, dalla capacità tecnica e manuale, che si cela dietro ciascuna di queste creazioni, prendono forma i Gioielli D'Arte di Patrizia Corvaglia.
Orecchini, un bracciale e un anello, gioielli unici, realizzati in micromodellazione scultorea e fusione a cera persa, dedicati alla kermesse capitolina di Altaroma.
Patrizia Corvaglia, nasce a Zurigo e affina le sue qualità artistiche a Roma, dove opera e lavora. Designer, scultrice e maestra d'arte. Da sempre il suo interesse primario è la ricerca della forma che si esprime nel suo massimo nelle raffinate linee di gioielleria. La continua ricerca la porta ad accostare i metalli preziosi a pietre grezze, per arrivare ad una perfetta armonia ed a un equilibrio di calore tra gli elementi assemblati.
Un amore innato per la materia. Un'attrazione irresistibile verso la sperimentazione. E, insieme, una convinzione: creare gioielli è un'arte che non può essere fine a se stessa ma che deve poter arrivare al cuore delle donne e lì stabilirsi senza limiti di tempo. Questa la filosofia di Fabio Cammarata, artefice della linea di gioielli C.53.
Origine siciliane, figlio di orefici, nel 1989 si stabilisce a Milano dove, dopo incursioni nel campo della moda e collaborazioni eccellenti con Gianfranco Ferré e Diego della Valle, fa ritorno a quell'attività che ha respirato fin da piccolo nel laboratorio di famiglia e si dedica esclusivamente ai gioielli.
Un misto di echi e ricordi lontani, di nostalgia e voglia di vivere caratterizza le quattro linee di Palazzo Cassidi-Flora: Champagne, Shan-Si, Sipadan e Sophia. Champagne.
Champagne si compone di: orecchini, anelli e collane con elemento grappoli d'uva in ossidiana trasparente sfaccettata; tralci e foglie in argento placcato oro giallo. Variante in argento placcato oro rosa.
L'anello Comete Gioielli è un regalo da donna a donna, creato per l'8 marzo ma in linea con le tendenze della primavera estate.
Collana in argento placcato oro 18kt, zirconi bianchi; pendente giada e cristallo di rocca fa parte della collezione Misis gioielli dedicata al mare.
Design deciso e metalli lucidi denominano la collezione Primavera/estate 2013 di police. Gioielli che si distinguono per lo stile audace e metropolitano, ispirato a classiche icone della moda streetwear.
Serpent è un bracciale in acciaio con uno stile lineare e semplice che trova la sua unicità nella scelta dei materiali.
Fope Gioielli anticipa una carezza di primavera con nuove interpretazioni e colori che integrano le sue collezioni in oro. Flex'it Vendôme, lanciata nel 2012 e riconoscibile per la sua maglia piatta e i pavé squadrati di diamanti, si accende ora con pietre come il citrino, l'ametista e il quarzo fumé e si presenta con un nuovo motivo che decora la maglia, con o senza diamanti.
Nella linea Flex'it Solo sono stati introdotti un nuovo bracciale flessibile incrociato e nuovi motivi a morbida fascetta. Sempre in oro 18 carati, sempre con o
senza diamanti. Completano le novità in oro gli anelli e gli orecchini che arricchiscono la linea Flex'it Eka: nuovi gioielli caratterizzati da design tutti da scoprire.
Si chiama Scacco al Re la nuova linea di gioielli che Gianni De Benedittis del brand futuroRemoto ha disegnato e creato per la collezione P/E 2013 Alta Moda di Guillermo Mariotto della Maison Gattinoni.
Le nuove creazioni orafe di Gianni De Benedittis, inediti tuttotondo, arrivano ad evocare la quarta dimensione: il tempo delle fiabe. Una variegata collezione che risponde agli ultimi bisogni della donna di oggi. Qui, l'anello per contenere la sigaretta elettronica.
I bracciali e soprattutto i rigidi choker in argento e oro, con elementi lavorati a traforo e full pavé di ametiste e quarzi dalle varie e intense tonalità, esprimono un ammiccante dress code principesco, insieme alle morbide sciarpe gioiello lavorate all'uncinetto con filo d'argento.
Estremamente contemporanei nella concezione, ma anche per forma e stile di realizzazione gli orecchini e gli oggetti in argento brunito, di forte impatto visivo, ideati per l'esercizio di irrinunciabili abitudini: il Piegaciglia con un diamante nero di tre carati, il Bag Holder per cani.
Poi l'estro creativo diventa fiabesco, asseconda la memoria e trasforma gli oggetti incantati di vecchi racconti in preziosi anelli da indossare: la Scarpetta di Cenerentola in oro bianco e diamanti sul soffice cuscino di oro giallo, la fantastica Carrozza a forma di zucca e il Magico trono del re che, chissà per quale motivo, ha lasciato incustodita la sua preziosa corona. Tutti eseguiti nelle varie cromìe dell'oro e ricoperti di diamanti per ribadire un'inestinguibile ricerca di regalità.
La collezione Casanova di Misis gioca sulle maschere del Carnevale veneziano e sui colori della terra.
i gioielli proposti per la prossima primavera estate giocano su uno sfarzo quasi regale. Gli anelli coprono tutta la lunghezza delle dita e ritraggono carrozze trainate dai cavalli, mentre cornici argentate slanciano i colli. Vi sono poi le novità tecnologiche, come gli anelli porta-sigaretta elettronica. Insomma, una stagione di gioielli che stupiscono.