Il marchio Roger Vivier ha presentato, durante la settimana della moda di Parigi, la nuova collezione di lusso Sexy Cult.
Per il prossimo autunno inverno il direttore creativo Bruno Frisoni si è lasciato ispirare dall’eleganza algida e androgina di Tilda Swinton, e dall’artista profetico Joseph Beuys.
Il tacco Virgule, creato da Monsieur Roger Vivier nel 1965, è protagonista della collezione Sexy Cult, che accompagna le silhouette dei modelli Pyramide e Privilège dal design inconfondibile.
Rivitalizzato, ancora più alto, più scattante, il Virgule diventa il nuovo classico di questa collezione. Bruno Frisoni lo rende ancora più magico, proponendolo in materiali e colori innovativi, su una décolleté in due altezze, 7 e 10 cm.
Verranno presentati gli stivaletti Prismick Richelieu in tessuto di lana grigia e booties con motivi Wallpaper, sia con tacco Pyramide che in versione ultra-piatta.
E a completare l’outfit è la borda Prismick Specchio, nata con le versioni a tracolla e shopping, e definita da una realizzazione grafica e strutturata, grazie ai colori che assumono un risalto tridimensionale ed ai tagli geometrici delle pelli. Frisoni, ispirandosi all’artista tedesco Joseph Beuys e al suo feltro leggendario, curvilineo e intrigante, crea una versione del tessuto di lana, associandolo ad una pelle con effetto a specchio, estremamente contemporanea.