Melissa, marchio brasiliano eco chic, che ha conquistato il mondo con le sue calzature innovative in pvc antibatterico, ha affidato allo stilista Karl Legerfeld la creazione di due nuovi modelli di scarpe e la personalizzazione di altri due già presenti in collezione.
Il designer ha firmato la prima delle quattro capsule collection nel corso delle prossime quattro stagioni.
La prima serie – composta da quattro differenti stili autunno inverno 2013 2014 – sarà presentato a Marzo.
Paulo Pedo, CEO di Melissa, ha sottolineato la partnership con Lagerfeld come "una delle collaborazioni più interessanti che l’azienda abbia mai realizzato".
Il marchio brasiliano ha già lavorato con grandi stilisti come Vivienne Westwood, Jean Paul Gaultier, Gareth Pugh.
"Siamo molto entusiasti della partnership con Melissa – ha dichiarato Pier Paolo Righi, amministratore delegato di Karl Lagerfeld – il marchio ha tradotto le ispirazioni e i disegni di Karl in prodotti di moda veramente iconici e divertenti che molte donne in tutto il mondo saranno felici di indossare”.
“Non avevo mai lavorato con la plastica in questo modo prima d’ora. – ha aggiunto entusiasta lo stilista Karl Lagerfeld – E’ una nuova tecnica, diversa da quelle più tradizionali con cui sono abituato a lavorare per le calzature di Fendi, Chanel e Lagerfeld.
La collezione prende ispirazione dal paese di origine del marchio, che celebra la ‘joie de vivre’ brasiliana. Spero non dimostri ‘decenni di esperienza’ ma una certa freschezza. Disegno calzature nello stesso modo in cui disegno abiti: con sentimento. Mi esprimo attraverso il mio stile, senza che questo sia frutto di analisi.”
Tra i bozzetti presentati finora: due ballerine, Melissa Glam, con sfere trasparenti e doppio cinturino alla caviglia e due decollète, Melissa Incense con il tacco a forma di cono gelato e Ginga, un trionfo di colori della bandiera brasiliana.