Santoni, collezione autunno inverno 2013 2014, Milano Moda Donna.
Stringata d'ispirazione maschile con motivo di micro foratura in pelle di vitello colorato a mano nei toni del marrone, sovrapposta al tallone e cinturino alla caviglia in pelle nera stampa coccodrillo
Compongono la collezione Vic Matiè 2013 2014 tacchi a spillo ultrafemminili e suole in cuoio grezzo con fondo carrarmato; vitelli lavati accostati a pelli sapientemente plissettate. E ancora stivali biker mixati a tronchetti zippati e stivali in pelle stretch che fasciano la gamba.
Il nero e l'opposta tonalità del ghiaccio, lasciano anche spazio alle note del blu.
L'alta borghesia, il design elaborato e la visionarietà anni Settanta: tre ingredienti per la collezione autunno inverno 2013 2014 firmata Santoni, che sperimenta ma impara dalla Storia.
Una collezione dedicata alla donna che sa usare il suo potere di rappresentanza sociale, ma unire al rispetto delle regole il suo stile unico.
L'incontro tra il maschile e il femminile, la lettura di una storia di stile italiano che nasce nella linearità del design degli Anni Sessanta e dei suoi ambienti.
A tutto questo si affianca una serie che studia come trasformare il maschile in femminile usando il colore: prendere un modello maschile, preferibilmente Anni 20 in una visione che sta fra Gatsby e il Jazz, rifinirlo nelle proporzioni e tingerlo. Diventa snow chic.
Le Sovrapposizioni nascono da un incontro tra il maschile e il femminile che Santoni trasforma in uno stile che corrisponde a una nuova attitude di consapevolezza femminile.
Allacciature, forature e modelli maschili si sovrappongono ai tacchi stiletto e alle zeppe, un effetto scarpa-nella-scarpa che si risolve in un volume molto chic seppure al limite dell'essenziale.
Città, paesi, continenti: il mondo offre infinite idee e molteplici ispirazioni. La maison Pura Lopez si avvicina al mondo con gli occhi spalancati, in un viaggio magico, pensato per sentirsi liberi e partire con un bagaglio essenziale. E crea una collezione autunno inverno 2013 2014 tutta da esplorare.
Da questa ispirazione nasce il trend della nuova collezione in cui il dettaglio delle frange fa la differenza e c'è un ritorno deciso ai colori pastello che ricordano i gusti dei macaron e delle confetture più golose.
Decollete affilate con una forma nuova si inseriscono perfettamente in un mood retrò-chic per accogliere con stile la stagione invernale.
Sarà una stagione basata sull’androginia: forme maschili tagliate per i piedi delle donne, una sensualità forte che richiama alle calzature artigianali dell’uomo ma non rinuncia ai tacchi vertiginosi. Ecco le scarpe dell’Autunno Inverno 2013 2014 presentate durante Milano Moda Donna