Sono diversi gli hotel, le agenzie viaggi, i centri benessere che propongono ‘pacchetti per gli innamorati’ in occasione di San Valentino. Dai trattamenti per concedersi una romantica coccola, alle località naturalistiche, fino a piccoli viaggi a tema, ecco alcune idee per il 14 febbraio.
Nell’incantevole Valle del Serchio – provincia di Lucca, Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa invita gli innamorati a celebrare la ricorrenza con un soggiorno romantico all’insegna di wellness and beauty. Renaissance Tuscany propone un pacchetto di San Valentino con pernottamento, cena a lume di candela, bottiglia di spumante con fragole in camera, american breakfast, accesso al Centro Benessere con piscina riscaldata, soft sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio e palestra. A tutto ciò si può aggiungere il trattamento Special con impacco purificante all’argilla su corpo e viso nello steam di coppia privato, bagno di vapore, cromoterapia e aromaterapia.
Tutte le camere sono state di recente rinnovate, sono state aggiunte 3 suites e il centro benessere è stato ampliato: in questa nuova veste fresca fresca di restyling l’Hotel Miramonti di Cogne, situato ai piedi del Gran Paradiso, si porpone come meta ideale per le coppie che vogliono trascorrere un romantico San Valentino sulla neve, tra discese, escursioni in slitta trainata da cavalli e buon cibo e tante coccole benessere. Il pacchetto San Valentino è valido dal 9 al 17 e include 2 pernottamenti in camera doppia, prime colazioni servite in camera, una cena al lume di candela al ristorante dell’Hotel, il Coeur de Bois, l’accesso al centro benessere e una Sweet Lesson, dove un’esperta terapista insegnerà alla coppia, in un breve corso, come prendersi cura l’uno dell’altro con un dolce massaggio.
Ma se volete stupire la persona amata con un soggiorno davvero originale, Hotel.info, il servizio gratuito di prenotazione alberghiera, suggerisce cinque proposte particolari in cinque località italiane. A partire dal classico, ma nel senso di musica classica: Venezia è già di per sé una delle location più romantiche del mondo, e se vi si aggiunge una serata musicale o all’opera (che attraverso Classictic.com potrete scegliere e prenotare) lascerete davvero il partner a bocca aperta. Rimanendo in tema musicale, a Roma si può prenotare una cena davvero alternativa, su un tram storico con sottofondo jazz: una vettura d’altri tempi che si trasforma in ristorante mobile allietandovi con concerti dal vivo, oltre che gli scorci romantici della città eterna. Hotel.info propone anche un San Valentino dolcissimo a Perugia: alla Scuola del Cioccolato Perugina per San Valentino si organizza un corso special edition: ‘baci per te’. Per realizzare voi stessi i famosi Baci, con tanto di cartiglio di cioccolato e dedica personalizzata. A Firenze invece si può festeggiare l’amore con una serata medievale: una cena-spettacolo a lume di candela si svolgerà nelle splendide sale dell’Antico Spedale del Bigallo. Infine, perché non stuzzicare la fantasia con un San Valentino ‘piccante’ a Milano? Kama, la mostra presso la Triennale di Milano dedicata al rapporto tra sesso e design potrebbe fare al caso vostro, aggiungendo un pizzico di pepe alla notte più romantica dell’anno.