Lady Gaga ne combina una delle sue e punta in alto, come al solito. La cantante, ha infatti recentemente acquistato all’asta alcuni eccentrici costumi appartenuti a Micheal Jackson. L’asta si è tenuta a Beverly Hills ed ha superato i 5 milioni di dollari, parte dei quali andranno in beneficenza.
L’asta comprendeva 465 lotti di oggetti, inclusi costumi usati nei tour e nei video dell’artista. Dopo l’acquisto di costumi che già rappresentano da soli cimeli preziosi, la star si è lasciata andare alle solite dichiarazioni sopra le righe. Infatti ha dichiarato: ‘‘I miei non sono semplici concerti, sono vere e proprie performance artistiche. Io sono la nuova Andy Warhol e Haus of Gaga e’ la mia Factory” dice Lady Gaga, donna dell’anno 2012 di Max e cover girl del mese.
Tra i pezzi comprati c’è anche la famosa e inimitabile giacca indossata da Jackson nel video di Bad. "Li conserverò con cura per lo spirito e l’amore di Michael Jackson, per il suo coraggio e per i suoi fan", ha scritto la popstar su Twitter dove ha anche postato una foto in cui la si vede, in guanti bianchi, alzare la paletta numero 462. L’iniziativa non sembra essere stata apprezzata dai fan dell’ex ‘re del pop’, morto nel 2009. Essi avevano espresso la volontà che gli oggetti personali e i costumi di Jacko, finissero in un museo di pubblico accesso.