Pubblicato il

La ricetta della donna perfetta

Molte donne cercano la ricetta ideale per essere belle. Un’indagine dell’inglese Superdrug ha composto il ritratto della donna perfetta, mischiando lo stile di attrici e personalità famose

Grace Kelly
AP

Come vogliono gli uomini le donne? Come cambia il concetto di bellezza nel tempo e qual è l’identikit della donna ideale contemporanea? Uno studio inglese trova la risposta.
Se si guarda alle passerelle la donna di oggi deve o essere totalmente grintosa, emancipata e portare un taglio corto e make up evidente. Altre tendenze parlano invece di  tubino, capelli raccolti, colori tenui. Da queste due vene, una spiritosa, sportiva, ironica e una tradizionale, nasce l’identikit della bellezza perfetta. Che deve avere la grazia di Grace Kelly e la simpatia di Jennifer Aniston .
Lo dichiara un’indagine dell’inglese Superdrug, che ha stilato l’identikit della donna della stagione autunno/inverno 2013, che sceglie nell’84 per cento dei casi, lo stile less is more con una preferenza (43%) per il make-up naturale, applicato in 11 minuti. "La nostra ricerca dimostra che il classico vince sempre – spiega al Daily Express Sara Wolverson di Superdrug – e che quando si tratta di trucco e di look, la donna di oggi sa bene cosa vuole. Infatti, anche se guarda a certe icone modaiole, ciò non significa che voglia necessariamente imitarle: ecco perché preferisce scegliere abiti e make-up che la valorizzino e che la facciano sentire più sicura".
Tra le possibili candidate che seguono questo canone di bellezza pronta e fresca, ci sono Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Charlene di Monaco e Letizia di Spagna. Vere icone di stile che ostentano grande classe ed estrema naturalezza. Un consiglio finale da usare come diktat. Non si deve vedere lo sforzo per apparire belle e in forma, la naturalezza è l’elemento più sexy! 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag