Burberry, brand da sempre sinonimo di stile e ricercatezza, lancia sul mercato un oggetto unico ed extralusso: il Burberry Body Crystal Baccarat Edition. Si tratta di un profumo, ma non uno qualsiasi. Uno di quei prodotti speciali che impiega il meglio della creatività e dei materiali per realizzare un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. E che di speciale possiede anche il prezzo: 2000 euro per un flacone del quale sono disponibili solamente altre 156 versioni. Christopher Bailey direttore creativo della maison ha personalmente disegnato il flacone di cristallo che è stato realizzato a mano dagli artigiani di Baccarat.
Il mood della collezione è ispirato alla celebrazione della storia del brand. 156 pezzi numerati in edizione limitata, ciascuno dei quali celebra un anno della storia di Burberry fin dalla sua fondazione nel 1856. La fragranza è intensa, femminile e sensuale, l’essenza di rosa nelle note di testa intensifica il cuore di iris. Infine su ciascun flacone gioiello è inciso a mano un numero da 1 a 156, processo realizzato attraverso una tradizionale tecnica a mano che permette al consumatore di tracciare l’unico esemplare del quale è in possesso. Per aggiudicarsi il prezioso oggetto basta recarsi a partire da novembre nelle boutique del brand ede entrare in possesso della fantastica confezione da 45 ml a 2.000 euro. Un gioiello, o un profumo?