Versace scuote New York a colpi di fashion shop da urlo progettato nei minimi particolari. Il nuovo store concept, pensato da Donatella Versace e dall’architetto inglese Jamie Fobert, è un piccolo gioiello che apre oggi nel cuore della Grande Mela. Donatella Versace commenta così l’apertura del punto commerciale: “Arte, musica, fotografia, danza e moda sono da sempre il mix con cui mi identifico. La contaminazione tra queste diverse forme d’arte è per me ispirazione ed evoluzione. E’ così anche per la nuova boutique Versace Soho, dove ho voluto mixare Up Town e Down Town”.
Il negozio è dotato di un ricco pavimento a mosaico che riprende quello di una basilica romana dell’ 800 d.C, pannelli ondulati di plexiglass sospesi e pareti che seguono un movimento a onda, decorano uno spazio contemporaneo e stravagante. Ma non è finita qui. Lo shop inneggia al catwalk. Su di un lungo corridoio si trovano infatti sei pannelli girevoli bianchi e oro. Infine il negozio sarà punto di ritrovo e creazione di nuove collezione nate da collaborazioni con alcuni designer. Il primo designer scelto da Donatella Versace è Christopher Kane. La collezione è composta dalle t-shirt con immagini Versace d’archivio, fino agli auricolari dorati con Medusa, e ad un gioco da tavolo chiamato “Medusa & Greca.” Quindi Versace Soho non è solo punto vendita, ma soprattutto esplosione di stile e ritrovo di diverse creatività.
Nuovo shop Versace a Soho
Versace Soho è il nuovo punto vendita Versace a New York, tra stile degli interni e laboratorio permanente
AP