La casa di moda svedese H&M, pensa ai bambini meno fortunati. H&M promuove e aiuta i bambini del Bangladesh attraverso una campagna dal titolo "All For Children" e un investimento comunitario di 7,99 milioni di dollari. E’ questa la cifra che H&M devolverà al progetto umanitario che promuove l’istruzione e l’assistenza sanitaria infantile, nato dalla collaborazione con Unicef. La durata del progetto in Bangladesh andrà dal 2012 al 2017 con l’obiettivo di fornire protezione a circa 40.000 bambini tra i 3 e i 14 anni. Soggetti deboli senza istruzione o supporto. "Il Bangladesh è un paese importante per noi e vogliamo contribuire al suo sviluppo positivo e sostenibile. Il progetto All for Children è volto a creare un approccio olistico allo sviluppo infantile nei quartieri poveri di Dacca, poiché H&M crede che i bambini che imparano a leggere e a scrivere siano più preparati per compiere scelte informate riguardo al loro futuro, pertanto l’obiettivo è di iscrivere 40.000 bambini nelle scuole", dichiara Karl-Johan Persson, CEO di H&M.
"La collaborazione dell’UNICEF con H&M aiuterà a rafforzare la qualità dei primi insegnamenti all’asilo e alle elementari, le competenze di vita basilari ed i servizi di protezione sociale per i bambini che vivono negli slum e sono tra i più vulnerabili della società", commenta Pascal Villeneuve, Rappresentante UNICEF in Bangladesh. La nuova collezione All For Children, il cui 25% del ricavato sarà devoluto a favore del’UNICEF, sarà lanciata a livello globale in tutti gli store H&M. Un’iniziativa importante per aiutare i bambini a crescere nella legalità e in condizioni favorevoli al loro sviluppo personale.