La fotografia italiana in mostra nella capitale francese attraverso le opere di tre grandi maestri promossi dalla galleria Aritstocratic. Sono Gian Paolo Barbieri, Mario Giacomelli, Ferdinando Scianna e dal 18 al 21 ottobre 2012, parteciperanno a Cutlog, mostra internazionale dedicata alla fotografia. Scatti che raccontano le diverse professionalità e temi che spaziano dalla moda all’astrattismo.
Gian Paolo Barbieri, ha lavorato con con molti grandi stilisti. Da Valentino, a Versace passando per Gianfranco Ferré e Armani. La fotografia e il suo stile assomigliano al backstage di un set cinematografico avvolto dal glamour delle dive.
Mario Giacomelli, proviene dallo studio diretto della natura, proiettandosi verso la Land Art, l’Astrattismo e la Performance. E’ una fotografia fatta di impulsi, percezioni, colori. Una trasposizione esterna di un sentire fragile e creativo. Infine Ferdinando Scianna, combina la fotografia di moda con uno stile asciutto da fotoreportage. E’ il primo italiano ad entrare nella celebre agenzia Magnum nel 1982, e celebri sono i suoi scatti per il marchio Dolce&Gabbana.
La mostra inoltre verrà accompagnata da una galleria on-line, disponibile su www.aristocratic.com.
Foto: Ferdinando Scianna
MARPESSA, 1987
Courtesy of Artistocratic