Il 15 novembre sarà il giorno del giudizio per Maison Martin Margiela e H&M. La collezione, annunciata a luglio, nata dalla collaborazione tra i due brand, vedrà finalmente la luce. Intanto c’è già qualche anticipazione della campagna pubblicitaria.
Ora si conosce il nome della fotografa che ha scattato la campagna, Sam Taylor Johnson, nota come Sam Taylor Wood, con la direzione creativa di Markus Kiersztan e lo styling di Sabina Schreder. La parola d’ordine sembra essere coerenza e non rinuncia. Infatti gli scatti della campagna, girata a Parigi, mostrano volumi oversize e squadrati tipici dello stile Margiela.
I colori predominanti sono ancora una volta il bianco panna e il nero, con quattro look donna e uno uomo. Per l’occasione sono stati girati anche degli short fashion film, a testimonianza del lavoro svolto. Sicuramente gli abiti sono estremamente rigorosi e lasciano poco spazio a lembi di pelle scoperta, ma il colosso svedese, non sembra preoccupato dell’inversione di tendenza, rispetto a capi più freschi tipici del brand, ma rilancia la collaborazione con l’interessante campagna. Tra le storiche collaborazioni del brand low cost con colossi della moda ricordiamo quella con Lanvin, Stella McCartney e Jimmy Choo. Novembre è ancora lontano!