Che agli stilisti piaccia dedicarsi anche ad altre attività non è una novità: da Karl Lagerfeld che allestisce sale e scatta fotografie, a Tom Ford che lascia le passerelle per mettersi dietro la macchina da presa, sono diversi gli esempi di ‘secondi lavori’ che i designer amano trovare. Ecco che Marc Jacobs ha soddisfatto la sua personale aspirazione aprendo una catena di librerie negli Stati Uniti, precisamente a New York e a Los Angeles, nel 2010. Ora Bookmarc, questo il nome della catena che gioca con la parola bookmark – segnalibro, sbarca anche in Europa, con due store che, inutile dirlo, sorgono a Londra e Parigi. Per quanto riguarda la libreria londinese si trova nel piano seminterrato del retail store Marc by Marc Jacobs di South Audley Street, e occupa una superficie di 500mq circa. Quella parigina, di dimensioni più ridotte, sorge invece accanto allo store Marc by Marc Jacobs in Place du Marché Saint-Honoré (spazio prima occupato dal negozio per bimbi Little Marc Jacobs). Oltre ai libri i negozi vendono accessori di cartoleria griffata e notepad, ma anche volumi da collezione come Photos 1954-1995 del fotografo Karlheinz Weinberger, del valore di 1000 dollari. Il prossimo step sarà estendere la catena a Chicago e Tokyo.
Marc Jacobs il libraio
Lo stilista apre due librerie in Europa, parte della catena da lui fondata Bookmarc
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