Al MICAM ShoEvent 2013 vanno in scena scarpe e accessori per la primavera estate 2013. Nella foto maxi borsa e scarpe Logan della collezione Logan; declinata in base alle occasioni d'uso, dal lavoro al tempo libero, dal casual al glamour. Scarpe e borse che descrivono una donna dinamica e versatile, che gioca con lo stile ed è in grado di re-interpretarlo in tutti i momenti della giornata. Materiali ricercati, attenzione ai dettagli, cuciture, inserti, metallerie e accostamenti, sono il punto di forza per la prossima primavera estate di Logan. Cromie raffinate, tessuti tramati e ricercati, giochi di costruzione e de-costruzione di zeppe e tacchi: dalla ballerina al sandalo, dalla zeppa al texano.
Tre i mood presentati da Logan per las prmavera estate 2013; differenti ma complementari all'interno della stessa giornata. City Style: modelli dal sapore urbano in cui linee femminili strizzano l'occhio a forme più maschili; altezze minime fino al tacco 50 per destreggiarsi tra riunioni e appuntamenti di lavoro. Casual style per l'aperitivo con gli amici, lo shopping e i momenti di relax. Le strutture diventano sempre più importanti passando dai sandali flat sino ad arrivare a zeppe e zatteroni su svariate altezze. Il colore è protagonista con molteplici combinazioni. Party style: sinonimo di glamour e divertimento. Una nuova struttura dal sapore texano si affianca a tacchi a stiletto e plateaux dagli ampi volumi. Materiali pregiati e accostamenti forti. Per non passare inosservate.
La collezione primavera estate 2013 di Ballin è un affascinante viaggio alla riscoperta dei sensi attraverso insoliti richiami ed emozionanti atmosfere cariche di sensualità, eleganza e femminilità rivisitate in chiave moderna. Le incantevoli atmosfere delle antiche profumerie inglesi, che richiamano delicate fragranze e sofisticati vetri colorati, delineano le proposte più bon ton della collezione. Raffinati sandali e decolletè dalle linee essenziali sono realizzate nelle sfumature pastello del rosa e dell'azzurro (come nella foto), per un look quotidiano dalla eleganza discreta.
Sensuali trasparenze espresse da impalpabili reti sono proposte come dettaglio su sandali estivi oppure come elemento protagonista di grintose decolletè spuntate che raccontano una nuova femminilità, esaltata da colori decisi come l'oro, l'immancabile nero (come nella foto) o il nuovo carne per un effetto nude look. la collezione primavera estate 2013 di Ballin comprende anche borse disegnate da Roberto Barina, Direttore Creativo del brand. Una linea indipendente che riprende i temi della collezione calzature per creare eleganti abbinamenti total look al passo con le ultime tendenze moda.
Per le principesse e le eroine di oggi, alla corte del romanticismo più raffinato, del fantasy più immaginifico e del rock'n' roll più estremo, questa la collezione di Philip Plein per la primavera estate 2013. Ogni scarpa, ogni borsa, ogni accessorio fa sognare come in una fiaba. Per design e manifattura. Grazie all'impareggiabile maestria di esperti artigiani. Grandi Maestri del made in Italy capaci di interpretare la creatività cosmopolita della Maison svizzera. Nella foto un modello con cinturini alla schiava, plateau e tacchi vertiginosi con borchie e schegge metalliche che richiamano i decori delle giacche biker.
Il designer Philipp Plein vuole che le sue creazioni facciano sentire ogni donna la protagonista di una favola contemporanea. Come Biancaneve. Cenerentola. O Alice nel Paese delle Meraviglie. Oggi. Con un lato punk rock così passionale da renderla assolutamente sensuale. Nella foto un modello décolleté tempestate di CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements che disegnano le stelle e le strisce della bandiera degli Stati Uniti d'America con tacco alto e plateau.
La nuova collezione primavera estate 2013 di Pura Lopez ha un'anima estremamente femminile, caratterizzata da colori freschi ed inediti materiali. Una collezione che si declina in modelli differenti: sandali d'innata eleganza realizzati in diverse altezze, décolleté dai tacchi alti e bassi in più stili. Un gusto illuminato e zeppe di diverse fogge, in nuove, incredibili dimensioni. Ispirazione anni venti con un dolce tocco retrò. Scarpe a punta, sandali senza zeppa e tacchi "kitten heel", da indossare con gonne al ginocchio, dai tenui colori pietra e polvere in pendant, per un look dei primi del secolo scorso, dai toni leggeri.
Uno stile, quello di Pura Lopez della collezione primavera estate 2013, che diventa più sofisticato grazie ad abbinamenti con materiali in tinte dolci: leggero pistacchio e azzurro cielo, miscelati da dettagli in vernice rosa. Le forme della nuova collezione sono un inno all'architettura. Le zeppe con e senza tacco, si mischiano per creare linee squisite ed innovative.
Per la sera, la donna "urban" di Pura Lopez diventa sexy e grintosa grazie a calzature da colori metallici e lussuosi, abbinati all' animalier. Le stampe dal sapore notturno si presentano con motivi trasformati e ironici: una fantasia oro-nero su raffia, o in toni eterei e delicati su morbidi scamosciati. La city girl al passo coi tempi cerca un'eleganza "modern-chic", lasciandosi alle spalle il clima invernale e combattendolo con allegri e freschi colori estivi. I toni forti e le combinazioni cromatiche aggiungono ricercatezza a ogni stile. Tinte vivaci per il weekend al mare: acquamarina, menta, turchese, magnolia, pesca, corallo e fuxia spezzano l'armonia dei colori di base come il grigio chiaro, il sabbia, il cipria miscelandosi con tessuti fiorati e stampe leopardate. Il leggero cuoio utilizzato e la finitura opaca si abbina al metallizzato, la vernice ed i dettagli in metallo, interrompono la delicatezza degli scamosciati, della nappa e del vitello.
La collezione primavera estate 2013 Vic Matiè nasce e si sviluppa attorno al concetto di forza creatrice che scaturisce dall'incontro di opposti. Ogni singola scarpa è, infatti, la risultante di un "contrasto" tra elementi divergenti, la cui unione genera armonia. Materiali ultra moderni e tecnici, come vinile e rete, si fondono all'estrema naturalezza di materie dalle antiche origini, come legno e cuoio. Nella foto un modello total black della collezione; a zeppa e aperta in punta.
Ma anche contrasto di superfici lucide e trasparenti e vacchette dalla rifinitura ultra matt per la collezione PE 2013 di Vic Matiè. Contrasto tra volumetrie corpose di zeppe e plateau e punte dalla linea asciutta che si stagliano decise nello spazio. Contrasto tra femminilità e leggerezza delle tomaie e dei tacchi a spillo e fondi aggressivi dall'aspetto carrarmato. Contrasto di scale cromatiche: toni ovattati e rotondi del cuoio e della terra da un lato e la brillante purezza dei colori primari, come blu e rosso. Contrasto, infine, tra spinta inesorabile verso la modernità e patrimonio culturale del Made in Italy.
"Il suono bianco, in acustica, è un suono contenente tutte le frequenze udibili e viene chiamato "bianco" per analogia con il colore che contiene tutte le frequenze visibili". O.X.S. per la sua collezione prmavera estate 2013 prende spunto dalla musica e da quello che solitamente circonda la nostra vita in tutta la sua realtà. La collezione si sviluppa su diversi temi in termini strutturali, ma il bianco, evidentemente, domina la scena. Il contesto è quello di sempre: strutture piuttosto aggressive, forme allungate e leggermente più affusolate; i colori sono polverosi - come una timida impressione d'estate - l'incertezza si trasforma in sicurezza quando materiali pregiati, trattati manualmente, prendono vita: aniline colorate e spugne usurate accarezzano i nostri "oggetti" rendendoli unici.
Mani consumate dal lavoro offrono la conoscenza a una realtà di prodotti autentici e veri, apparentemente estinta, ma assolutamente prolifera nel brand. O.X.S., un brand storico che, per devozione, difende il know how italiano e che non sceglie di difendersi, ma di dichiararsi. per la collezione primavera estate 2013 di O.X.S., suole in cuoio "burattate" e pelli di cavallo per la parte più "artigianale"; fondi di Xl e reti cotone/nylon per la parte più sportiva… materiali laminati e tinti in capo, le sfumature hanno il proprio ruolo, quelle "bave" che sembrano disattenzioni diventano pregi non riproducibili.
Marchio di ballerine Made in Minorca amato dalle celebrities di tutto il mondo, Pretty Ballerinas presenta la nuova collezione primavera estate 2013: un'esplosione di fantasie, colori e materiali innovativi mescolati per creare stili diversi adatti ad ogni look. I modelli più originali sono quelli in sughero con profili colorati in grosgrain a contrasto e il modello dedicato alla stagione con l'omaggio ai fiori primaverili con applicazioni di fiori in tulle per chi desidera catturare l'attenzione con ballerine mai scontate.
Immagine, colore e rispetto per l'ambiente continuano ad essere i capisaldi delle collezioni Victoria, il brand di sneakers più famoso di Spagna, che lancia una nuova sfida per la prossima primavera estate 2013. Victoria per la stagione primavera estate 2013 presenta un suo modello iconico che ha reso famoso il brand nelle generazioni di bambini e adulti: Bamba. Il modello vintage, ma allo stesso tempo contemporaneo, è realizzato con un ecologico sistema di produzione utilizzando materiali naturali: 100% cotone, coloranti naturali e suole di gomme. Anche per questo modello Victoria presenta diverse varianti colore e il nuovo canvas lavato safari.
Designer minorchina amata dalle celebrities di tutto il mondo, Ursula Mascarò per la sua collezione primavera estate 2013 scommette nuovamente sulle molteplici espressioni della femminilità puntando sul colore con un esplosione di tinte accesse e sul mix dei materiali come la morbidissima pelle, il pitone, il sensuale pizzo trasparente e i preziosi cristalli swarovski. Nella foto una scarpa bianca intrecciata con zeppa in sughero e fiore sulla punta aperta.
Pons Quintana, storica azienda calzaturiera nata nel 1953 a Minorca, conferma anche per nuova collezione primavera estate 2013 le due caratteristiche tipiche della sua tradizione: l'artigianalità e il colore. Al fine di conferire un aspetto più artigianale Pons Quintana mixa in modo molto innovativo i diversi materiali utilizzando anche fibre naturali come la juta e il sughero. Nella foto un modello dai colori fluo fucsia, giallo e arancio con tacco alto.
Una scarpa che ricoda quelle usate dalle ballerine. Punta arrotondata e tacco stabile per questo modello di Manas della collezione primavera estate 2013. In pelle naturale con una fascia giallo limone a contrasto lungo il profilo.
"Time to be sporty in a radical style" recita Logan Crossing per la sua collezione primavera estate 2013. Sperimentazione, re-interpretazione, iconicità: questa la filosofia di Logan Crossing per la prossima stagione. La Collezione interpreta il brand nella sua versione più sportiva e ironica, osando con accostamenti di colore e materiali ricercati.
La rilettura del logo rappresenta il fil rouge di tutta la Collezione. Declinato in varie forme e lavorazioni sulle etichette, sulle forature e sulle stampe dei tessuti, diventa segno distintivo e dettaglio creativo.
Per la prossima primavera estate Crossing sperimenta croste traforate, nylon, reti fluo, stampe e colori decisi attraversando mood differenti: dall'easy chic allo sporty style. I modelli sono costruiti prestando grande attenzione a leggerezza e flessibilità. Le zeppe assumono nuove forme ed altezze: due nuove sneaker con zeppa integrata, sandali e ballerine spuntate, tronchetti e decollete.
Butterfly Twists "trasforma" i classici della calzatura in pratici "accessori" simbolo della comodità fashion. Nuovo "must have" on the beach dell'estate 2013 saranno le ciabattine infradito pieghevoli. La frontiera della calzatura da borsetta si spinge fino alla riva del mare e alle località estive.
La linea di Flip Flop si chiamerà Blossom e presenterà 5 diverse varianti di colore, tinte forti decisamente solari con decori floreali e profumo di fragola. Le Flip Flop si piegano e si ripongono in una pochette trasparente con zip superpratica. Nella foto il modello Grace di Butterfly Twists che prende ispirazione dalle scarpette da ballo e propone un delicato nastro di satin da annodare alla caviglia.
I modelli basic invece si accendono di tonalità fluo e danno vita alla linea Nicola dove il tessuto chiaro color canvas della scarpina crea il fondo ideale per dare risalto alla punta di ecopelle verniciata nei colori fluo rosa, giallo e arancione. La linea Kate si rinnova con tonalità sobrie per la scarpa in contrasto con punte stravaganti di ecopelle color oro e argento metallizzato. Materiali originali come l'ecopelle colorata stampa coccodrillo sono la firma dell'inedita linea Peaches presentata nei toni del giallo, verde, nero e bianco. Altri ancora presentano un'esplosione di colori con le fantasie sul tema delle righe e dei fiori, le collezioni sono rispettivamente Harriot e Lily. A completare la collezione, non mancheranno gli stivali pieghevoli Butterfly Twists: lanciati da poco sul mercato italiano per la stagione invernale, sono già un cult. Gli stivali pieghevoli sorprendono per la loro estrema versatilità, si indossano, si piegano singolarmente e si chiudono formando una pochette multicolore… insospettabile!
Elegantissime e fashion le scarpe con tacchi alti proposte da Stuart Weitzman per la primavera estate 2013. Nella foto un modello con fiocco in raso nero appena sul retro, punta e ricamo nero floreale su fondo chiaro.
Ancora un modello spettacolare per Stuart Weitzman che propone, per la collezione primavera estate 2013 un sandalo aperto in punta con tacco alto. Lavorazione intrecciata e fiocco in raso rosa antico alla caviglia. Nella collezione preesentata anche sandali bassi.
Calzature, proposte, innovazione: torna MicamShoevent, rassegna internazionale di riferimento per il business calzaturiero, dal 16 al 19 settembre 2012, presso il quartiere fieristico di Rho Fiera. Per voi, tutte le novità