La moda mare ritorna e invade le passerelle della fashion week milanese. Blue Fashion Beach 2012, con il patrocinio del Sistema Moda Italia presenterà nei giorni del 22 e del 23 settembre, l’eccellenza del beachwear rigorosamente “Made in Italy”. Costumi sì, ma di casa nostra e con le testimonial più hot del momento.
La ricerca, innovazione, creatività e stile sono le caratteristiche del beachwear “Made in Italy” che rende i brand di riferimento italiani il top della proposta a livello mondiale. Per promuovere questa eccellenza SMI-Sistema Moda Italia, sostiene ancora una volta la beach couture. Durante i tre giorni di Blue Fashion Beach sfileranno 11 top-brand trendsetters di grande spessore presso il Superstudio 13 di Via Tortona, in tre momenti differenti. Si comincia sabato 22 settembre, ore 11.15 con la sfilata-evento firmata Pin Up, presentazione dell’innovativa collezione 2013, si continua domenica 23 settembre, ore 10.45 con Agogoa, Emamò, Domani, Parah: la sfilata dedicata ai top brands beachwear già presenti lo scorso anno per Blue. Insieme a loro il marchio Paladini, che per la prima volta calca la passerella milanese. Infine sempre domenica 23 settembre, ore 15.00, la sfilata con i nuovi brand. Sfilano Isa Belle, La Fabbrica Del Lino, Playa, e novità assoluta: Tezuk. Si aggiunge a loro, dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, Raffaela D’Angelo.
Infine qualche numero rilevante che identifica il mercato del beachwear, come uno dei più prolifici. I numeri della scorsa edizione parlano di più di 1200 persone presenti alle tre sfilate, tra giornalisti, negozi, buyers e pubblico presente, 300.000 visualizzazioni di filmati web, 7 top brands, cinque dei quali nelle top 5 Selling del 2010 per i migliori retailers e buyers italiani e per concludere 6 testimonial d’eccezione come Belen e Cecilia Rodriguez, Adriana Romero, Elena Santarelli, Elisabetta Gregoraci e Melissa Satta.