Iphone 5, Samsung Galaxy S III, Google Nexus 7 e Nokia Lumia 920. Non sono nomi di nuove costellazioni appena scoperte, ma gli smartphone in arrivo o gli ultimi modelli in commercio della categoria. La temperatura sale, oggi verrà infatti presentato il nuovo Iphone 5, anche se la Apple in quanto a presentazioni può sempre riservare delle sorprese, e il discorso sui possibili concorrenti del brand con la mela si fa più acceso. Ecco cosa possiamo aspettarci dal nuovo modello di Iphone e cosa offrono gli altri modelli di smartphone presenti sul mercato.
Iphone 5. Senza dubbio il più atteso, ormai sinonimo di efficienza e design. Oggetto di culto è avvolto da diverse forme di mistero sulle ultime novità e i cambiamenti rispetto alla versione precedente. Le ipotesi più probabili riguardano la larghezza dello schermo, 4 pollici invece dei 3,5, durata di batteria maggiore, un nuovo sistema di localizzazione grazie alla collaborazione con Googlemaps e un nuovo sistema operativo, iOS 6, che dovrebbe portare innovative interfacce grafiche alle applicazioni.
Samsung Galaxy S III. Il prodotto di casa Samsung possiede schermo da 4,8 pollici, un must per i fan delle dimensioni extralarge, ma chi preferisce dimensioni più maneggevoli potrebbe avere qualche difficoltà. Lo schermo Super Amoled a risoluzione 1280×720 pixel garantisce immagini in altissima definizione e la fotocamera regala scatti eccellenti e veloci. Unico neo? In effetti le dimensioni extra potrebbero risultare d’ostacolo all’acquisto.
Google Nexus 7. Design elegante, prezzo competitivo, sette pollici di schermo e risoluzione di 1280×800 pixel. Lo schermo sembra essere il vero punto di forza di questo modello mentre la scelta di togliere la fotocamera posteriore potrebbe non essere comodissima per tutti.
Nokia Lumnia 920. E’ un nuovo smartphone con l’innovativo sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft. Contiene tutte le novità che Nokia ha installato nei suoi modelli. La ricarica senza fili e lo stabilizzatore per foto perfette e ferme, ma con meno pixel, solo 8,7. Se vi sembrano pochi vi basterà sapere che sono sufficienti per girare video in Full HD a 1080p e 30 fps e per scatti notturni con poca luce.
Amanti della tecnologia si avvicina quindi l’ora X. La presentazione dell’Iphone 5, avverrà oggi a San Francisco alle ore 10:00 locali (19.00 ora italiana), presso Yerba Buena Center for the Arts e c’è da aspettarsi molte novità.