Pubblicato il

Il profumo dell’amore. Via Chanel n° 5

“Se l’amore avesse un profumo,sarebbe Chanel N°5”: così recita l’ultimo libro di Dania che racconta di una donna sognatrice con una passione sfrenata per Cocò Chanel

Via Chanel N° 5

Arriva nelle librerie il 30 agosto l’ultima fatica letteraria di Daniela Farnese, conosciuta dal grande pubblico per il suo manuale di successo sui “101 modi per far soffrire gli uomini“. L’autrice napoletana torna così a lasciare i panni di blogger per indossare quelli di scrittrice e questa volta lo fa con un romanzo divertente e spensierato che parla di donne, di moda e di amore. Per la stesura di “Via Chanel N° 5” tanti sono gli spunti offerti all’autrice dalle conversazioni con i numerosi fan del suo seguitissimo blog www.dottoressadania.it : qui si parla infatti con leggerezza di satira, sesso e amore e di tutto ciò che riguarda il mondo femminile, ma non solo.
 
Il libro racconta la divertente storia di Rebecca, giovane donna trentatreenne con una passione sfrenata per Cocò Chanel: trasferitasi a Milano con la prospettiva di un nuovo lavoro, Rebecca, o anche Cocò, come la chiamano gli amici, pensa di aver trovato finalmente la felicità. Un amore, un lavoro, la vita emozionante della capitale della moda. Ma il suo sogno svanisce presto e si ritrova all’improvviso con il cuore spezzato. Delusa e affetta da mal d’amore, nel suo nuovo ruolo di wedding planner, troverà il coraggio, ispirandosi alla sua eroina, di tornare alle sue passioni tuffandosi nell’intensa vita mondana milanese. Tra flirt e fughe a Parigi, Rebecca tornerà ad essere la donna sognatrice e romantica di sempre e solo allora l’amore, nel momento più inaspettato, busserà nuovamente alla sua porta.
 
Il romanzo, che uscirà accompagnato da gadget ispirati allo stile Chanel, è edito da Newton Compton.