Grace Kelly rivivrà presto sul grande schermo, e avrà il volto di Nicole Kidman. L’attrice australiana è infatti stata chiamata a interpretare l’iconica principessa di Monaco nel film biografico Grace of Monaco, scritto da Arash Amel e diretto da Olivier Dahan, regista di La vie en rose, biopic su Edith Piaf. Le riprese inizieranno a settembre a Montecarlo e la Kidman sarà affiancata da Paz Vega nei panni di Maria Callas, grande amica della principessa, e da Tim Roth in quelli del principe Ranieri III. Il film si concentrerà in particolare su un periodo della vita di Grace: un anno, dal dicembre 1961 al dicembre 1962, in cui fece da paciere tra Ranieri e il presidente francese Charles De Gaulle, impegnati in una disputa sullo status di paradiso fiscale del Principato.
GUARDA LE FOTO DELLA PRINCIPESSA GRACE
Un progetto che non stupisce: quello che stupisce è che ci sia voluto così tanto per realizzarlo. Dopo tutto, Grace Kelly è una della figure più amate del Ventesimo Secolo, prima come attrice e poi come regnante. La sua carriera a Hollywood, dove la sua bellezza ha illuminato famose pellicole di Alfred Hitchcock (di cui era la musa) come La finestra sul cortile e Il delitto perfetto, l’ha immortalata ben prima che la fiaba della sua vita si interrompesse bruscamente incontrando la durezza della realtà.
Kelly fu anche un’icona di stile, a cui Hermès arrivò persino a dedicare una borsa, la “borsa Kelly”. Tra i suoi stilisti preferiti, che ne definirono lo stile elegante e unico, ci furono Dior, Balenciaga, Givenchy e Yves Saint Laurent. Un lato della principessa che molto probabilmente verrà riprodotto nel film, a cui quasi sicuramente verranno chiamati a collaborare famosi stilisti. La pellicola è prevista per il 2014.