Un'esplosione di colori per i sandali dell'estate 2012! Creativa, originale, ironica. La collezione Logan Crossing 2012 propone una linea di pezzi unici femminili e contemporanei. I nuovi modelli si presentano in un'ampia varietà di materiali, colori e dettagli, espressione della vivacità e del carattere distintivi del marchio. In canvas stone washed, nappa, nabuk su montone e stampato vipera mentre un'esplosione di colori - arancio, giallo sole, turchese, cacao e lo stampato floreale Chinz - va ad arricchire la cartella dei toni classici.
E se si parla di sandali colorati non possono mancare all'appello le Casadei Jelly collezione estate 2012. Le infradito flat sono proposte in colori shocking e fluorescenti, tutti esclusivi Casadei, che variano dal limone, pink, lime all'arancio. Realizzati interamente in PVC lucido, il loro stampo riproduce la struttura dell'iconico sandalo ultrapiatto con decorazione gioiello di Casadei: le pietre fluo inserite nei castoni neri e borchiati diventano l'elemento decorativo.
Per l'estate 2012 Ballin propone invece un modello ispirazione "Riviera": protagonista indiscusso che evoca le magiche atmosfere delle eleganti località balneari. Il design dei modelli, definito da linee semplici ma ricercate, diventa così l'espressione di una sofisticata femminilità, mentre il fiocco, elemento iconico del brand, viene rivisitato in forma maxi come dettaglio di stile applicato al sensuale sandalo con cinturino alla caviglia e tacco a stiletto. I materiali si mixano tra loro attraverso l'utilizzo della nappa bianca valorizzata da un'accesa vernice color turchese, proposta anche sulla pochette con tracolla gold metal. Ideale per il giorno e la sera, la proposta "Riviera" firmata Ballin esprime l'eleganza e l'avanguardia stilistica che da sempre contraddistingue il marchio.
Restiamo sui colori del mare, ma andiamo su un blu intenso per questi sandali di Moschino, collezione estate 2012. Zeppa alta con effetto laminato, suola in cuoio e applicazioni a contrasto marrone e oro. Chiusura con lacci alla schiava da arrotolare intorno alla caviglia o su per il polpacio. Tacco alto e plateau.
Una zeppa superseducente, il modello Inga Emerald con tacco alto della collezione primavera estate 2012 Jimmy Choo. Altissima con plateau e tacco trasparente. Infradito con cinturino alto alla caviglia e listini sul tacco, sulla tomaia e alla caviglia ovviamente. Davvero sexy!
La storica zeppa è stata declinata in spuntate da Logan Crossing. Pelle o canvas per la re-interpretazione della classica spuntata, proposta su due altezze in una vasta gamma di colori: dai più tradizionali e tenui a quelli fluo per accendere l'estate. Il fiocco piatto a contrasto cromatico con la tomaia dà un tocco di bon ton al modello mentre una fascia elastica fluo che estremizza i giochi di colore lo rende fresco e contemporaneo. Chiusi o spuntati, gli zoccoli estivi Crossing sono caratterizzati da una suola sagomata in gomma forte impatto. Il tacco è semiricoperto e riprende sempre il colore predominante della calzatura. Anche per questi modelli un'ampia gamma di colori freschi, sia monocromatici che in versione floreale, viene proposta assieme ai più classici nero, bianco e cuoio.
Il brand spagnolo lancia la sua collezione di sandali per l'estate 2012. Ricchissima, completa e ipercolorata. Una collezione donna vitale, piena di ritmo e colore. La nuova linea di accessori Custo Barcelona comprende anche borse e bijoux. Nella foto i sandali alti con zeppa di Custo Barcelona nel color carta da zucchero con interno in rosso corallo e dettagli oro sul cinturino alla caviglia.
Numerose le forme e le tematiche proposte da Fabio Rusconi per l'estate 2012. Tra accessori super colorati, anche il sandalo basso. Modelli a tema safari, alla schiava o bassi in cuoio come quello nella foto. Scuro con listini che girano intorno al piede e piccola fibbia in bronzo sul lato esterno.
Per l'estate 2012 Malìparmi si ispira al tema degli Intrecci. La gamma di colori è prettamente estiva e spazia dai naturali più delicati agli accesi e luminosi: per la primavera, icegrey e polvere d'argilla fino al corallo shock e al verde mare con tocchi fluo; per l'estate pesca cipria, verde natura e rosa karkadè. Il bianco è onnipresente e si intreccia col colore in tutta la collezione. Nella foto Sandali con taco alt in sughero e plateau, colori dal rosa sfumando al rosso scuro.
Per l'estate 2012 Logan ha presentato i sandali della linea Jackie 50: i sandali su tacco cubetto fasciato pelle, giusta combinazione tra bon ton e tendenza per la prossima stagione. I giochi di materiali e colori e la grande varietà di dettagli rendono ogni modello un vero gioiello. Nella foto il sandalo vacchetta color kiwi con tacco medio a specchio platino.
Ancora un modello della collezione estiva per il 2012 di Logan, della linea Jackie 50. Sandalo con listini incrociati sul piede e dietroal tallone. Velour color testa di moro con tacco medio a specchio bronzo. Fibbia laterale e catena testa di moro sui listini.
Per berto Guardiani l'estate 2012 è delle Pin-Up. Stiletti provocanti in tessuto Vichy e in rettile extra luxury, doppi plateau a goccia dalle linee sinuose, torchon che abbracciano ed evidenziano la caviglia sono i protagonisti della linea Pin up. Un omaggio alle atmosfere della Saint Tropez anni 50, in cui a farla da padrone sono i colori del mare: bianco, blu e rosso. Nella foto stiletto a tacco alto Alberto Guardiani.
Ancora un modello dell'estate 2012 di Alberto Guardiani. Giochi di forme, linee e colori caratterizzano i movimenti del liberty e della Bauhaus che ispirano questa linea Art Déco. Da una parte la pelle si colora dei toni tenui del cipria, del verde menta e del giallo pallido e prende la forma di languidi petali sovrapposti, che disegnano e definiscono la silhouette di zeppe e décolleté; dall'altra i giochi di colore si fanno più intensi sperimentando con inserti in neon verde acido e in tessuto catarifrangente: il gusto geometrico della Bauhaus acquista una chiave extra tech.
Altra zeppa ipercolorata arcobaleno quella proposta da Moschino per la sua linea Cheap and Chic. Zeppa scamosciata con effetto laminato oro sui listini che avvolgono il piede fino alla caviglia. Tre fibbie laterali e applicazioni a contrsasto. Suola di cuoio naturale.
UGG Australia, l'iconico marchio ai piedi delle celebrities di tutto il mondo, presenta invece l'esclusiva collezione estate 2012. Zoccoli e zeppe in perfetto stile seventies, open toe, hanno il plateau leggermente rialzato in punta, il cinturino laterale alla caviglia e la struttura in pregiatissima pelle effetto matt, legata solidamente alla base con delle piccole borchie color ottone, che rievocano il vintage anni '70. Nella foto il modello in color chocolate. Disponibili anche nelle varianti nero e red.
Divenute ormai un classico, ecco ancora un altro modello a zeppa con listini. In sughero dai colori tenui o altissime con listini in azzurro e arancione queste interpretazioni di Fabio Rusconi per la sua collezione per l'estate 2012. Nella foto zeppa marrone scuro in sughero naturale con listini rossi e incrocio alla caviglia.
Le amanti della zeppa la troverano perfetta nella sua declinazione a zoccoli di legno: il must have per l'estate 2012! Nela foto il modello Lulù con listini e allacciatura alla caviglia della collezione estate 2012 di Fabio Rusconi.
Colori brillanti, esplosivi, sgargianti, ma non mancano anche i colori della terra Ecco tutti i sandali dell’estate 2012, pronti a rapire l’attenzione e a rendere la bella stagione frizzante ed ironica
Guarda anche:
Sandali e infradito, l’estate è rasoterra
A scuola di tacco, consigli per camminare con i tacchi alti