Cosa indossare per andare al mare? Scegliamo tra tutine, miniabiti e caftani l'abbigliamento per i nostri weekend al mare in vista delle meritate vacanze. Abiti freschi e all'insegna del comfort. I colori più glam sono il bianco e il giallo, ma non mancano colori caldi e accessori cool che sottolineano il look scelto e la nostra personalità.
Pin Up Stars propone una tuta gialla della sua collezione primavera estate 2012. Tuta intera con coulisse scesa sui fianchi. Scollatura profonda da indossare con una t-shirt slim o drettamente con il costume. Nella foto della sfilata la tutina è abbinata ad un costume a triangolo in tessuto jeans, e berretto e sandali alti in azzurro.
Ancora Pin Up Stars per un copricostume rosso corallo con piccoli pois bianchi della collezione primavera estate 2012. Scollo a fascia arricciato e spalline scese a palloncino. Nella foto il copricostume è abbinato ad un colletto alla marinara in bianco e blu e sandali alti con plateau blu a pois bianchi. Orecchini in oro giallo a cerchio e bracciali rigidi ancora blu e bianchi.
D'obbligo per questa estate è il double dress della collezione primavera estate 2012 di Parah Mare. Adatto a tutte le occasioni, è composto da un mini dress e da un abito monospalla in voile di seta stampata. Preziosi ricami mostrano il loro volto etnico, tra cordoncini, tubolari in ecopelle lavorazioni artigianali. I colori dominanti sono il cipria, il grigio e il verde: toni accesi sempre accostati ai neutri, tutti cangianti.
Ancora Parah collezione primavera estate 2012. Abito fashion in jersey di viscosa stretch, ideale per un aperitivo vista mare. Bikini e costumi in light stampato piazzato con prezioso ricamo, frutto di maestria sartoriale, anche se dalla linea apparentemente minimal. Disegni liberty ispirati alla natura e alle forme vegetali: linee curve e forme flessuose.
Ancora Parah per un bikini a fascia con cinturino in dainetto effetto pelle accostati alla fantasia etnica per un look tanto elegante quanto delicato. Sopra un pareo in voile dalla stampa floreale in tonalità con il beachwear abbinato alla zeppa in sughero. Cinturini in dainetto stretch effetto pelle, sfoggiano fibbie con passanti e puntalini personalizzati, accostati alla fantasia etnica dalle tinte più delicate della terra.
Per Calzedonia le collezioni primavera estate 2012 sono racchiuse nelle sei serie pensate per ogni donna, come la linea Sweet Shapes per le più formose e la Hot and Rock per le più giovani e dinamiche. Nella foto un abito lungo della linea Golden Sunset in cotone bianco e rosso a sottilissime righe orizzontali. Abbinato al costume da bagno a due pezzi della linea Mirto sempre in bianco e rosso.
Per chi ama i colori neutri e non sà rinunciare al tanto amato nero, anche sulla spiaggia, Calzedonia propone la tuta intera lunga: collezione primavera estate 2012. Della linea Hot and Rock, tuta in morbido cotone, con scollatura e cintura in pelle. Per una donna dinamica, da abbinare a bracciali rock in argento e pelle nera ovviamente!
Ancora una tuta della linea Hot and Rock di Calzedonia della collezione primavera estate 2012, ma in una nuova e più vivace declinazione. Tutina con pantaloncino short in giallo limone o menta. A fascia con coulisse in vita. Abbinata a sandali bassi e agli immancabili braccialetti rock in argento e in pelle gialla e nera con piccole borchie.
Altra linea e altro taglio per il mini abito di Calzedonia, collezione primavera estate 2012. Abito a fascia arricciato. Nei colori fuxia e arancio o viola e menta. Vivace e ipercolorato, mini abito della linea Energy Breeze da abbinare ad accessori come gli orecchini a cerchio, must per l'estate 2012, e ai sandali alti in sughero o nei colori dell'abito mare.
Per Blugirl il vestito mare è un abito morbido in voile con stampe floreali nei più delicati e tenui colori pastello. Sulla passerella delle collezioni primavera estate 2012, abbinato a accessori colorati a fiori come la collana e i bracciali in verde, giallo e rosa confetto. Morbido con spacco laterale da cui fa capolino un'abbronzatura dorata!
Per la sua collezione primavera estate 2012 Luna Mare propone un coloratissimo pantalone lungo dal sapore tropicale e dalle nuance verde acido, rosso, viola e giallo. Colori che riprendono i frutti dell'estate, dall'avocado alla papaya. Sopra un top con le spalline larghe a tinta unita in color viola. Nella foto abbinato ad un foulard con i colori dei pantaloni.
Ancora un abito della collezione primavera estate 2012 di Luna Mare. Un mini abito in un deiso color blu notte. Con scollatura morbida e ampio dettaglio sulla schiena. Gonna strech per evidenziare la silhouette e gli immancabili accessori: sandali alti e bracciali rigidi in oro o nei colori moda.
Per Lovable un romantico e delicato caftano in cotone trasparente stampato con disegno optical. Coulisse sotto il seno e laccio fucsia. Ampia scollatura che lascia intravedere il costume intero o il bikini preferito. Nella foto anche un costume a due pezzi con reggiseno con ferretto e slip con fiocchi laterali.
Fisico di Cristina Ferrari propone un delicato pareo giallo tenue in voile da indossare sulla spiaggia o pronte per un tuffo per una serata romantica bordo piscina. Legato in vita con spilla argento in strass. Abbinato ad un bikini giallo a triangolo con strass in argento e sandali alti color oro. Dalla collezione primavera estate 2012.
Ancora un modello della collezione primavera estate 2012 di Fisico di Cristina Ferrari. Abito pareo nelle nuance del celeste con stampe floreali dai colori giallo, blu e verde pastello. Abbinato a maxibag con frange in fibra naturale beige chiara e sandali alti con fiocco alla caviglia e plateau.
Ancora un modello della collezione primavera estate 2012 di Fisico di Cristina Ferrari. Abito pareo bianco avorio. Morbido in voile con dettagli seta in beige e trama sulla lunghezza. Abbinato ad un trikini bianco a fascia e a sandali alti beige con fiocco alla caviglia e plateau.
Affidata alla modella ceca Ivana Mrazova la campagna pubblicitaria di Cotton Club Mare per l'estate 2012. Nella foto un mini abito blu con detaglio giallo limone sullo scollo a 'V'. La modella è stata scelta dal brand per la sua femminilità e per la sua spontaneità che ben rappresentano il mood della collezione beachwear 2012 di Cotton Club Mare.
Bella, femminile e sensuale Ivana Mrazova è la testimonial ideale di questa collezione contemporanea, elegante e sofisticata pensata per donne seducenti e femminili che amano giocare con la moda ma che non rinunciano a qualità e comfort. Bikini, sensuali ed eleganti costumi interi, preziosi capi fuori acqua che fasciano il corpo con grazia e femminilità, caftani da spiaggia e da città, parei, abiti in viscosa ma anche raffinati accessori quali borse, sandali e infradito: una collezione mare a 360° che esalta con eleganza la silhouette e crea un look ricercato che veste le forme con armonia. Tagli innovati e tessuti pregiati, che seguono e accarezzano le linee del corpo, sottolineando ed esaltando con eleganza il fisico femminile, una collezione fresca ed estremamente variegata, ma unica per qualità, attenzione ai dettagli e vestibilità. Nella foto un caftano bianco con ricami in blu sullo scollo.
L'estate è alle porte bisogna iniziare a pensare al guardaroba adatto per la bella stagione.Tra costumi, scarpe e borse, non dimenticate l'abbigliamento per andare al mare tenendo presente aperitivi e feste in spiaggia. Ecco le proposte di Stile.it