John Richmond punta sul bianco, il colore che più di tutti può dare risalto alla nostra nuova abbronzatura. Con importanti trasparenze, l'abito lungo di John Richmond della collezione primavera estate 2012 è arricchito da ricami che seguono la linea ideale di una scollatura, profonda e molto seducente.
Per unire praticità ed eleganza, Max Mara, nella sua collezione primavera estate 2012 propone un morbido pijama palazzo. In oro, scende morbido sui fianchi e impreziosisce la figura con una fascia stile impero in seta. Da abinare a comodi sandali alti con zeppa e plateau.
Le serate estive quest'anno sono dominate dal bianco e dal nero, colori neutri da abbinare all'oro e all'argento e da indossare rigorosamente in un sempre elegante lungo e con sandali con tacchi alti, perfetti per esaltare la nostra femminilità e slanciare la silhouette. Qui un abito da sera lungo in nero della collezione primavera estate 2012 di Iceberg.
Ancora oro e bianco per Laura Biagiotti che nella sua collezione primavera estate 2012 propone un prezioso abito da sera lungo. L'abito a sirena ha una sola spallina ed è indossato con cinta oro stretta alla vita, sandali alti e una borsa pochette dello stesso tessuto dell'abito.
Bianco anche l'abito da sera proposto da Krizia per la collezione primavera estate 2012. Camicia bianca, con dettagli neri sul collo coreano, e cinta nera alta su una gonna lunghissima. Più casual che elegante!
Elegantissimo l'abito in verde acqua proposto da Frankie Morello nella sua collezione primavera estate 2012. Con una stampa della torre di Pisa, l'abito lungo da sera di Morello scende scoprendo un pantaloncino nero come la cinta a fascia indossata appena sopra il punto vita. Con sandali alti nero con zeppa e plateau.
Abito lungo anche per Ermanno Scervino che sfila in bianco per la sua collezione primavera estate 2012. Con dettagli trasparenti e ricami, l'abito da sera scende lungo con un profondo spacco laterale e una cinta in pelle neutra come i sandali tacco alto abbinati. Con manica lunga e scollo a barca.
Ancora bianco per Emporio Armani che sceglie un abito al ginocchio per la sua collezione primavera estate 2012. Gonna a palloncino e un unica spallina con un applicazione in nero. Da indossare con scarpe alte nere e cappellin bianco e nero.
Ancora un abito al ginocchio per Sportmax che sceglie l'argento per la sua collezione primavera estate 2012. Scamiciata classica con dettagli neri, da indossare con decollete nere a tacco alto.
Decisamente comodo, ma elegante con effetto lucido, l'abito da sera proposto da Dsquared2 per la sua collezione primavera estate 2012. Abito lungo con profondo spacco laterale. Abbinato a stivali lunghi con tacco alto.
Per Roberto Cavalli la sera si colora di oro. Nella sua collezione primavera estate 2012 propone un abito lungo a sirena color oro. In tulle con trasparenze e decori floreali. Abbinato ad una giaccca corta bianca e sandali alti.
Abito stile impero per Byblos che nella sua collezione primavera estate 2012 propone il lungo. Corpetto nero stretto sul seno e delicati veli bianchi che scendono morbidi sui fianchi. Da abbinare a sandali bianchi alti e pochette nera.
Blumarine propone il total black per gli abiti da sera della sua collezione primavera estate 2012. Decisamente estroso il completo nero Blumarine: una giacca con applicazioni floreali e farfalle su un pantalone nero lungo con dettagli alle caviglie.
Ancora nero per Blugirl che al completo giacca e pantalone preferisce una classica scamiciata, sebbene rivisitata. Stretto in vita e con gonna a palloncino, l'abito Blugirl è arricchito da dettagli floreali con effetto lucido.
Per tutti i gusti! Gli abiti da sera dell’estate 2012 prediligono il lungo, ma potrete spaziare su diversi stili, dal bon ton allo sportivo, a seconda della vostra personalità o del tono della serata. Per le più eccentriche: trasparenze audaci o spacchi inguinali