Dopo che Barack Obama ha parlato con favore dei matrimoni gay e Brad Pitt se ne è fatto portavoce illustre, anche Facebook abbraccia apertamente le unioni omosessuali… creando un’icona ad hoc. D’ora in poi, se si indicherà come proprio compagno/a, marito o moglie un utente dello stesso sesso, comparirà appunto un’icona adatta all’unione (donna con donna o uomo con uomo).
L’idea è venuta probabilmente a Chris Hughes, uno dei co-fondatori di Facebook che di recente si è sposato con il proprio compagno, e ha postato la foto del suo matrimonio contrassegnandola con la nuova icona sulla timeline. Un piccolo passo, l’ennesimo, verso una parità di diritti che dovrebbe essere sacrosanta, in un mondo occidentale che ai propri cittadini chiede pari doveri assicuranto pari diritti solo parziali.
Quella dei matrimoni gay è solo una delle novità che dovrebbero apparire nei prossimi mesi sul social network di Mark Zuckerberg: tra di esse, anche il tasto “dislike” (“non mi piace”) e quello “want”, per indicare non solamente ciò che ci piace, ma quello che vogliamo ad ogni costo.
Leggete anche:
Clooney e Pitt sponsor dei matrimoni gay
Celebrato il primo matrimonio gay dei fumetti
Fonte: Ansa