Quale momento migliore dell’estate per leggere qualche bel libro? Se non avete ancora avuto tempo di andare in libreria a scegliere qualche titolo da portare sotto l’ombrellone, ecco qualche consiglio di Stile.it per tutte le appassionate di moda e di costume.
Tra le uscite del 2012 da non perdere vi segnaliamo “Buccia di banana. Lo stile e l’eleganza dalla A alla Z“, scritto da Giusi Ferré. La celebre fashion journalist, ironica come sempre, analizza in un vero e proprio dizionario illustrato, cosa sia giusto o sbagliato indossare, le regole da non dimenticare, prendendo in esame i look delle celebrities. Dalla A di “Animal print” alla Z di “Zaino” passando per “Infradito” e “Unisex”, il libro è un divertente e avvincente percorso attraverso l’eleganza.
Se è vero che quando si tratta di moda le donne non riescono a risparmiare, il libro “Chic low cost. Manuale di eleganza con l’arte del riciclo” si propone come una guida pratica per scoprire come essere chic trasformando, adattando, ma anche buttando e regalando gli abiti e gli accessori che sono nel nostro armadio. In più, tanti consigli per imparare a scegliere solo capi di qualità!
Con “Cinquanta abiti che hanno cambiato il mondo” vi divertirete a conoscere quanto il design abbia influenzato la moda con abiti e accessori rivoluzionari. Dal tailleur di Chanel al vestito da sposa di Lady Diana, l’autore presenta i cinquanta abiti che nella cultura contemporanea sono divenuti icone di stile, che hanno fatto la storia del costume. Se l’idea vi piace e siete appassionate di calzature, esiste anche Cinquanta scarpe che hanno cambiato il mondo.
Infine un altro manuale con simpatici consigli e agili suggerimenti per imparare a vestirsi e a scegliere il giusto look per ogni occasione. Si tratta di “Pronto e indossato. Ricette di stile per tutte le occasioni“, un libro che, scritto da Lavinia Biagiotti, figlia della stilista Laura, sarà in grado di togliervi tutti i vostri dubbi di stile