Nella foto le Havaianas Slim Crystal Dragonfly Special Edition nei colori nero e rosa.
Già, i famosissimi sandali brasiliani sono nati nel lontano 1962 a San Paolo. Dai primi modelli in bianco, queste simpatiche scarpe ne hanno fatta di strada! Nella foto le Havaianas Slim Pearl Mesh Special Collection con perline e fiocchetto sul lato esterno, nei colori neutri bianco e nero con i dettagli in color oro. Sapete che nel 2004 Havaianas insieme al gioielliere H. Stern ha creato un modello in oro 18 carati incastonato di diamanti?
Sono state prodotte solo 50.000 paia di questi modelli Special Edition dedicati al 50esimo di Havaianas, e il 100% delle vendite sarà versato all'UNICEF, in sostegno ai suoi progetti in Brasile. Nella foto le Havaianas Slim Luxury Special Collection con fiore centrale in un caldo color oro bronzato e nel più classico nero con fiore in azzurro.
Per questa Special Collection, Slim Crystal Mesh Swarovski II, Havaianas ha creato modelli preziosi. In questo modello sulle tiras della calzatura sono stati applicati luminosissimi cristalli Swarovski. Piccoli e preziosi seguono il sandalo dall'infradito alla suola impreziosendo i nostri passi. Modello Slim che segue la forma del piede.
Per omaggiare il Brasile e le sue bellezze, Havaianas ha creato anche un modello con pin centrale e suola che riprendono i famosi azulejos brasiliani, le piccole mattonelle policrome che decorano le case coloniali del paese. Nella foto due modelli Slim Geometric Special Collection Havaianas in azzurro e giallo e in blu e arancione. Entrambi con tiras in nuance.
Per il 50 esimo anniversario del brand, Havaianas rivisita i modelli più amati e li impreziosisce. Nella foto le High Straps Chain con decorazioni sulle tiras cucite a mano in oro e blu navy e lacci per fissare i sandali alla caviglia o su per la gamba 'alla schiava'. Nella foto il modello High Straps Chain Special Collection in color sabbia, in bianco e in grigio.
Ancora un omaggio al Brasile e ai brasiliani, le Havaianas Special Collection Slim Leaves. Sandali con piccole foglie d'oro sulle tiras. Applicate tutte manualmente impreziosiscono i sandali e riportano alla florida natura di questo paese e alla belllissima e ricca Foresta Amazzonica nel cuore del Brasile.
Sempre protagonista la Natura, anche per le Slim Nature Special Collection Havaianas. Con fiocchi realizzati con le fibre della Palma de Buriti brasiliana, ricamati a macramé e crochet. Sandali eleganti e preziosi come gli altri a numero limitato della Special Collection del 50esimo del brand, ma con un occhio all'ecologia e all'economia sostenibile.
Omaggio alle prime personalizzazioni nate spontaneamente ad opera degli aficionados che da fine anni '80 impreziosivano le loro Havaianas con pin e scritte. Le Havaianas Special Collection Slim Hardware fanno applicazioni in metallo color oro o argento con la scritta del brand, piccole borchiette e teschi con le tibbie incrociate da pirata.
Ultimo modello della Special Collection dedicata al 50esimo compleanno del brand nato nel lontano 1962, le Slim Crystal Glamour SW. Coloratissime, in sabbia, rosso, blu, nero, grigio e bianco, tutte impreziosite da un cristallo Swarovski sulla tiras dal lato esterno.
Havaianas nasce nel 1962, come abbiamo detto, ed è subito ai piedi di tutti i brasiliani. Nel 1994 però ha una seconda rinascita che vede il consumatore diventare stilista! Scoppia infatti la moda di girare la suola delle Havaianas traditional in modo da nascondere la parte bianca e mostrare solo un colore: nasce la Havaianas Top, da 'top side down'. Dalle prime collezioni di otto colori si arriva a ben 20 colori: un vero arcobaleno che colora i piedi di tutto il mondo. Nella foto il modello Havaianass Top in giallo limone.
Dopo il modello Top, Havaianas lancerà i modelli con la suola disegnata. Coloratissimi riprodurranno i murales delle strade come quelli del modello Na Rua, di scritte come gli Statement o riprodurranno le tomaie di calzature come le sneakers per i modelli Top Soul. Nella foto le Havaianas Style Marinho in azzurro e blu con simpatici cagnolini fox terrier in nuance.
Ancora suole super colorate e disegnate per il modello nella foto. Le Havaianas Slim Season con stampa floreale e decorazioni in color oro come le tiras. Di vari colori, caffè come nella foto con fiori in viola, bianche con fiori in rosa, blu con fiori azzurri o rosse con fiori viola.
Bicolore invece le Havaianas modello Spirit. Con tiras che esternamente riprende il colore della suola e internamente va a contrasto con il color oro. Disponibili nei colori azzurro, rosso come nella foto, marrone, e nei neutri nero e bianco.
Bicolore anche le Havaianas modello Logo Metallic. Nella foto le Havaianas Slim Logo Metallic con suola sand grey, in color sabbia e tiras rosa pop con il piccolo logo del brand in color oro rialzato, sul lato esterno del sandalo. Disponibili in vari colori, sabbia con tiras blu, bianche con tiras verdi o con tiras oro, blu con tiras azzurre o arancioni.
A tinta unita con tiras tono su tono le Havaianas del modello Slim Elegance. Eleganti come dice il nome, con tiras in pelle e logo rialzato in metallo. Di vari colori, viola melanzana con logo in color oro come nella foto, in color sabbia con logo sempre in oro o in bianco con logo in argento.
Con la suola coperta di mille baci colorati, le Havaianas Slim Cool. Super estive in bianco con tiras arancioni, giallo limone con tiras blu scuro o blu con tiras rosa. Nella foto un modello Havaianas Slim Cool con cuori alternati a teschi neri su fondo rosa pop con tiras color oro e logo a contrasto che riprende il colore della suola.
Per le più fashion che non vogliono rinunciare al tocco glamour, le Havaianas High Straps Bouquet sono l'ideale. Con piccolo accenno di tacco sulla suola e lacci che dalle tiras salgono sulla gaba per un allacciatura alla schiava o per annodarle intorno alla caviglia. Fiocchi colorati con stampe floreali a contrasto giallo e rosa. Disponibili in color nero come nella foto o in color sabbia.
Preziose e luminosissime le Havaianas High Light con tiras lucide color oro o nero asseconda del colore della suola. Nella foto un modello Havaianas High Light con suola bianca e stampa floreale in azzurro e oro come le tiras. Disponibili anche in total gold, total black e marrone scuro.
Davvero glamour le Havaianas Grace, con tiras che continuano fino al tallone e cingono la caviglia. La suola è sempre disegnata con la trama a chicco di riso che contraddistingue il brand e il logo è color oro. Monocolore sono disponibili in verde petrolio come nella foto, azzurro, rosso chili e nero. Un sandalo femminile e coloratissimo!
Ancora un modello rivisitato delle Havaianas dedicato alle fashion addicted. Nella foto le Havaianas Freedom con infradito e tiras centrale. Cinge la caviglia con una piccola fibbia laterale e il logo in color oro. Disponibili nei colori melanzana come nella foto, azzurro, arancio, nero e color sabbia.
Come le Freedom, anche le Havaianas Flash Urban hanno una unica tiras che dall'infradito sale fino a cingere la caviglia. Senza fibbie laterali si indossano calzandole. La suola non ha il taglio effetto slim per una maggiore vestibilità. Monocolore sono disponibili in grigio scuro come nella foto, in rosa pop, in color sabbia e nel classico color nero.
Decisamente più sportiva la Havaianas Casual. Bicolore nei neutri bianco e nero e nei colori più trendy della stagione. La suola con la trama a chicco di riso che contraddistingue il marchio ha una vestibilità comoda. Le tiras sono bicolore con il lato esterno che riprende la parte inferiore della suola e il lato interno che riprende la parte superiore.
Eccola, la Havaianas più amata in assoluto dagli afecionados, la Havaianas Brasil Logo. Nata nel 1998 in occasione della Coppa del Mondo di Calcio giocata in Francia, il sandalo riporta sulla tiras accanto al logo del brand una piccola bandierina del Brasile, omaggi al proprio paese. In occasione del lancio il Brasile non vinse la Coppa del Mondo, ma di certo le Havaianas vinsero!
Bicolore con suola a tinta unita e tiras e logo a contrasto, ecco le vivaci e coloratissime Havaianas Aero. Nella foto il modello Havaianas Aero con suola rosa pop e tiras azzurre con logo giallo. Disponibilli anche in giallo con tiras viola scuro, in nero con tiras grigio chiaro e logo giallo e in bianco con tiras blu scuro e logo giallo.
Per
festeggiare il suo 50° compleanno, Havaianas ha lanciato un’edizione
limitata di infradito. Una collezione che vuole rendere omaggio alla
mitica “flip-over” degli anni ’90, quando gli “aficionados”
personalizzavano le Havaianas trasformandole in infradito a tinta unita e
creando una vera e propria moda e una referenza per il brand! Solo
50.000 paia di questo modello verranno prodotte e il 100% delle vendite
verrà versato all’UNICEF, in sostegno ai suoi progetti in Brasile.