Il giallo è il colore dell'estate: in tutte le sue sfumature, dal giallo più acceso come il giallo zafferano ad una nuance pastello, il fluo, il giallo limone o il giallo canarino. L'abbigliamento si tinge di giallo e dà vita alla nostra estate con accessori luminosi che sanno osare! Nella foto il giallo di Cristina Ferrari per Fisico, collezione primavera estate 2012 abbinato a sandali alti con plateau e fiocchi color oro come la pochette a mano.
Un giallo vivo quello scelto da Versace per il suo completo della collezione primavera estate 2012. Un bustier che segna il punto vita con dettagli in nero e oro e shorts aperti sul fianco. Per una donna spaziale! Da indossare rigorosamente abbronzate per evitare l'effetto 'fantasma' di una pelle troppo color della luna. Abbinato a sandali argento e oro con tacco alto e plateau.
Ancora un abito Versace della collezione primavera estate 2012, ma in una tonalità più lime che giallo limone. Mini abito fasciato con fascia in voile sulla spalla. Sul tessuto ricami color oro: figure geometriche e una stella che accompagna la ripresa sul punto vita. Abbinato a sandali lime con tacchi alti.
Per Rocco Barocco invece il giallo è un tenue color pastello. Un abito lungo, in stile impero, con mille leggerissime rouches che regalano morbidezza alla silhouette. Collezione primavera estate 2012 Rocco Barocco. Con romantici gioielli in ambra e oro e sandali tacco alto gialli con plateau e fasce fino alla caviglia.
Già perchè anche i gioielli si tingono di giallo in questa estate! Nella foto un braccialetto color giallo limone della collezione gioielli di Moschino per la primavera estate 2012. Con apertura a scatto e dettagli color avorio è perfetto per ravvivare un classico tailleur o una scamciata in colori neutri.
Ancora un accessorio Moschino per questa borsa in giallo e nero. Con ricami etnici ad incorniciarla e manici in corda nera annodati, la borsa della collezione primavera estate 2012 è in pelle naturale color giallo. Lo stesso modello è presente nei colori rosso corallo e azzurro, sempre con ricami e manici in nero.
Per la sua linea Cheap and Chic, Moschino resta sul giallo e propone scarpe alte con plateau. Una zeppa vivace con plateau e tacco in filo intrecciato con tre sfumature giallo, beige e bianco. In pelle lucida, aperte in punta e con cinturino alla caviglia. Da abbinare a pantaloni lunghi come a shorts che lasciano le gambe nude.
Il giallo scelto da CNC Costume National è un giallo canarino. Completo con pantaloni morbidi, lunghi alla caviglia. Top in seta gialla e comodo gilet dal taglio maschile lungo ai fianchi. Come accessori una cintura bianca scesa sui fianchi e sandali aperti neri con tacco alto e fascia alla caviglia.
Giallo anche per Krizia, da alternare al verde che è stato il colore della stilista per la collezione primavera estate 2012. Nella foto una maglia senza maniche in filo, con ampia scollatura a 'V'. Da stringere al punto vita con una cintura alta come quella proposta in nero con la pantera simbolo della maison.
Un vero must tra gli accessori per l'estate sono di certo gli occhiali da sole! Qui il modello Touch di Mango collezione primavera estate 2012 con lenti colorate. In perfetto stile retrò, con dettaglio sopra il naso per chiudere gli occhiali su sè stessi e riporli comodamente in una tasca.
Pijama palazzo in un delicatissimo giallo pastello per Iceberg sulle passerelle della collezione primavera estate 2012. Con fascia sul seno, il pijama è stretto in vita da una cintura a rete nera che riprende i sandali a tacco alto abbinati. La borsa con la tracolla arrotolata intorno alla mano è bianca come gli occhiali da sole con le lenti nere.
Il giallo di Burberry è un colore dal sapore esotico come i semi del frutto della passione. Nella foto un abito plissettato con spacco sulla gonna e dettaglio trasparente all'altezza del seno. Stretto al punto vita da una cintura colorata, l'abito è abbinato ad una giacca dal taglio trench e sandali alti verde acqua marina con perline gialle e azzurre sulla caviglia.
Ancora Burberry per sandali color oro intenso con plateau in originale pelle intrecciata. Con tacco a spillo da 13 cm e plateau da 3, è impreziosito da listini in pelle intrecciata sulla punta e attorno alla caviglia. Decisamente estivi, da abbinare ad un mini abito come a pantaloni lunghi. Il dettaglio chic? La soletta in pelle con il logo Burberry Prorsum in rilievo.
Romantico l'abito giallo canarino di Blugirl per la sua collezione primavera estate 212. Abito sopra al ginocchio in un leggero tulle con rouches e balze. Giallo anche per gli accessori, ma abbinato al rosso vivace della cintura. Sandali con tacco alto e borsa con tracolla arrotolata intorno alla mano. Ttal yellow per i braccialetti con fiocco e con perline in oro.
Per Blumarine invece il giallo è decisamente fluo. Nella foto un modello dalle passerelle delle collezioni primavera estate 2012. Giacchetta corta e cappello modello basco in giallo fluo abbinati a top e leggins corti con fiori in azzurro, nero e giallo ovviamente. Per gli accessori ancora fiori: per la cintura, i sandali, la borsa e per i gioielli, bracciali, anelli e orecchini in verde e giallo.
Un elegantissimo giallo zafferano per le scarpe della collezione primavera estate 2012 di Alberto Guardiani. Decolté in vernice con tacco stiletto con punta gialla e fiocco bianco e nero a righe sulla tomaia in pelle nera a fascette sulla destra e scarpe decoltè in vernice e pelle intrecciata bicolore, bianco e nero, sulla punta a sinistra. Per quest'ultima tacco incurvato ed effetto carbonio con piccola perla bianca all'interno.
A chiudere la nostra sfilata del giallo per l'estate 2012, un abito lungo della collezione primavera estate 2012 di Abed Mahfouz. Stretto al seno con piccole plissè, l'abito senza spalline si apre sul davanti scoprendo delicati voile che creano un gioco di trasparenze. Sulla lunghezza ritroviamo, in un giallo più scuro, delicati ricami orientali, firma dello stilista di Beirut.
Il giallo è il colore dell'estate: in tutte le sue sfumature, dal giallo più acceso come il giallo zafferano a nuance pastello, il fluo, il giallo limone o il giallo canarino. L'abbigliamento si tinge di giallo e dà vita alla nostra estate con accessori luminosi che sanno osare!