Torino si prepara ad accogliere per il terzo anno consecutivo la nuova edizione degli MTV Days, il festival di MTV Italia, che andrà in scena dal 28 al 30 giugno prossimi con concerti, incontri, conferenze e tante altre attività legate al mondo della musica.
Piazza Castello sarà teatro di due grandi serate di musica live ad ingresso gratuito, presentate da Marracash, Angela Rafanelli delle Iene, che raccoglierà gli artisti nell’area interviste e lancerà spunti social al pubblico a casa, ed Ensi tra il pubblico.
Tra gli artisti che si alterneranno sul palco della kermesse, Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli ed Emma. E ancora, Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni.
L’opening party si terrà nella notte di giovedì 28 giugno nella cornice della Reggia di Venaria Reale, animato da Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys.
Sono in programma, inoltre, conferenze, dibattiti e listening session, con un contatto diretto tra i giovani, gli artisti e professionisti dell’industria e dei media musicali, con una serie di incontri previsti presso l’Università degli Studi di Torino.
Come per la scorsa edizione, anche 6 rappresentanti di MTV New Generation saranno parte integrante del cast musicale della manifestazione: si tratta di giovani artisti italiani emergenti, Emis Killa, Fedez, Heike Has The Giggles, Il Cile, Julia Lenti e Bianco, che condivideranno il palco con i più grandi artisti del panorama musicale italiano.
Per maggiori informazioni sugli MTV Days 2012 sarà possibile visitare il sito dell’evento all’indirizzo www.mtv.it/mtvdays.